• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Plumbago ancora in letargo ?

artemide

Florello Senior
Ciao a tutti,
secondo voi è normale che il mio plumbago sia ancora in letargo?:sleep2:
Ho provato a tagliare qualche rametto, e sotto vedo il verde... ma a tutt'ora non è ancora spuntata neanche l'ombra di una fogliolina.:confuso:
L'ho comprato l'anno scorso e l'ho subito messo in un grande vaso a ridosso di un graticcio, durante l'inverno l'ho riparato con del TNT e ogni tanto annaffiato. Ha perso tutte le foglie (ma mi hanno detto che è normale visto il clima di dove abito) poco prima che togliessi la protezione - a metà marzo - e continuo a bagnarlo di tanto in tanto.... ho sbagliato o sto sbagliando qualche cosa?:martello:
Secondo voi quando si risveglierà?:hands13:
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Anche secondo me si risveglierà:pensa che l'anno scorso la mia robinia hispida si è risvegliata a luglio!!!!:confuso::confuso::confuso:
 

Serpentina

Aspirante Giardinauta
Ciao Artemide,anch'io l'anno scorso ho acquistato una piantina di plumbago,l'ho messa in una cassetta non tanto grande ed era cresciuta molto.Durante l'inverno l'ho protetta però dopo aver tagliato quasi alla base i rami.Ora ha molte nuove foglioline e proprio oggi l'ho rinvasata in una cassetta più grande.Forse la tua stenta a ripartire perchè non l'hai potata:embarrass.Chissà se puoi farlo ora,spero che qualcun altro possa dirti qualcosa in merito:slow:.Ciao!

Serpentina:Saluto:
 

miciajulie

Fiorin Florello
buongiorno, anch'io temevo fosse morto il mio plumbago e invece è ripartito alla grande, forse troppo alla grande, mi sta facendo foglie grosse come bistecche, spero non a discapito dei fiori!
 
Alto