• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pleione albiflora (presuntotale)

california

Florello Senior
Eccola qui, comprata come albiflora, ma ho dei dubbi, sembra più la forma alba di qualche specie:

albiflora%20copy.jpg

california

Florello Senior
Eh lo so diletta, ma tu non hai idea di quante mie foto trovo su annunci di ebay.. tagliano via il copyright a fondo pagina e la usano, a scopi commerciali, senza nemmeno chiedere. Se almeno avessero la grazia di chiedere, non ci sarebbero di questi problemi..
Comunque mi pare somigliare molto ad un grandiflora alba..

@diletta@

Giardinauta Senior
scusami Claudio non ho avuto tempo, è possibile che sia una grandiflora alba...ma devo controllare...

io una volta ne avevo una che però è fiorita in autunno invece che in estate, e poi è morta!
ci sono in giro anche degli ibridi con le autunnali che oviamente si pasticciano perchè non fioriscono nel momento in cui te lo aspetti e se non lo sai non ti puoi organizzare e queste schiattano, il fatto che la tua sia fiorita ora mi fa ben sperare nella specie botanica...
quando vado a casa controllo sul libro se ci capisco qualcosa....

Ciao

@diletta@

Giardinauta Senior
Decisamente grandiflora alba senza ombra di dubbi! bè dai è bella lo stesso!
capita sovente a dire di alcuni amici che la spaccino per albiflora!

california

Florello Senior
Grazie zeug, però con photoshop basta poco per dare un aiutino alle foto :D anche in termini di messa a fuoco.. dove non arriva la fotocamera, arriva photoshop :D

zeug49

Florello Senior
Grazie zeug, però con photoshop basta poco per dare un aiutino alle foto :D anche in termini di messa a fuoco.. dove non arriva la fotocamera, arriva photoshop :D

OT .
Uffi, il mio Photoshop vecchiotto non funziona bene ( o sono io che non lo so utilizzare al meglio....).

Come fai a togliere le piccole ed eventuali sfocature ?
Ciao
zeug

california

Florello Senior
C'è lo strumento adatto, che se non erro si chiama "accentua", va usato con parsimonia altrimenti spara tantissimo..non sempre però funziona..

Alto