• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pittosphorum,l'ho comprato!

_bra_

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi,
dopo diverse tentazioni...l'ho comprato!
Anzi 2...
Qui tutti e 2 insieme
picture.php

Stavano in vasetti così :eek:
picture.php

Che poi ho subito rinvasato!
picture.php

ehmm..la pagliarella è da cambiare a giorni!!:D
Vaso(da sostituire ogni anno più grande)da 40.
Drenaggio con argilla,cocci e sassi.
Mix terreno da giardino e terriccio universale(e un tantinellodi sabbia!).
Solo che oggi...
herfst1.gif

giusto quando stavo rinvasando....ufff...l'ho dovuto temporaneamente attaccare alla ringhiera ma intenderlo metterlo più verso sud/est...
Vi piacciono?
:Saluto:

_bra_

Aspirante Giardinauta
ops...
dimenticavo di dirvi che ho notato delle foglie gialle,un pò alla base e un pò più in su...
le tolgo?
le faccio cadere da sole?
tratto con un fungicida?
ditemelo! :D
tnx

_bra_

Aspirante Giardinauta
Grazie ragazzi!:froggie_r
Loulou,infatti,non vedo 'ora che fiorisce!
Mark,sono davvero grandicelli,infatti credo che siano molto pompati dal vivaista!
Devo fare un bell'angolino con tutte siepi...nn vedo l'ora di terminarlo questo benedetto balcone!!!
Un bacio

M

mark96

Guest
e io nn vedo l'ora di terminare 10.000 mq di giardino!!!!!:lol::lol::lol: ci metterò tantissimo!

*federica

Giardinauta
e io nn vedo l'ora di terminare 10.000 mq di giardino!!!!!:lol:ci metterò tantissimo!

Io oltre al grande giardino, da terminare, chissà forse tra qualche anno, nelle ipotesi più ottimistiche ho anche un terrazzo, ancora spoglio ahimè, perchè sul retro della casa.....pensa te.....:lol::lol::lol::martello:

M

mark96

Guest
Io oltre al grande giardino, da terminare, chissà forse tra qualche anno, nelle ipotesi più ottimistiche ho anche un terrazzo, ancora spoglio ahimè, perchè sul retro della casa.....pensa te.....:lol::lol::lol::martello:

ma il tuo giardino è grande come il mio???
poi o anche il terrazzo di 60mq in camra mia!!!!!!:embarrass

*federica

Giardinauta
Ma queste sono foto di due anni fa, già adesso è più pieno....ho messo un paio di ciliegi, poi un alberetto che ha le foglie come quelle della mimosa, ma non ricordo il nome, un peschino, 2 alberelli di giuda, qualche bignonia in un lato della recinzione, piantata quest'anno, poi c'erano già...un rosmarino e 4 oleandri.....solo che c'è da sistemare anche il prato,che per ora è fatto di gramigna....è per questo che mi limito per adesso...cerco di coltivare nei vasi e basta...poi in un futuro....si farà tutto....piano piano...comunque se è grande come il tuo orto..sei messo maluccio....è.....Mark....o benuccio..??:lol::D a me sembra enorme il mio....:embarrass:martello:
sul terrazzo ho messo solo 4 grassine sul parapetto, e tre balconette col mesembriatemo, perchè devo fare un pò di scale per andare ad annaffiare, e nelle mie condizioni, non è molto consigliabile...
Ah, dimenticavo l'acacia..., il miglior pezzo:
DSCN0411-1.jpg

Quel piccolo abete dietro..è seccato adesso...:cry:
Un'altra cosa...bra...scusa l'intrusione nel tuo post...

M

mark96

Guest
e no,pittospori niente.......
ma mi piacciono....... :love:
i tuoi quanto ti sono costati?

_bra_

Aspirante Giardinauta
:lol::lol::lol:
vedo che sei un (come direbbe Totò) un collezionista di prezzi!!!):D
Quando li ho visti stavano 4 euro ciascuno...
Poi,al momento del pagamento,ho scoperto di conoscere il titolare(nn era quello dove mi fornisco solitamente perchè nn ne aveva)e così mi ha fatto lo sconto e mi ha fatto pagare 7 euro hiihihihi

Alto