• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pisello odoroso

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Tutti i tentativi di seminare questa pianta sono miseramente falliti. :D Mi è venuto un dubbio: non è che i semi vanno prima tenuti un po' in acqua? E in caso di risposta positiva, per quanto tempo?
Grazie a tutti

Platycodon

Florello
Ciao nonnapiccola. Esatto il tuo dubbio e reale :)
Vanno tenuti in ammollo per un giorno in acqua tiepida, da li si gonfiano. E dopo di che seminati il giorno dopo.

strega muschiata

Giardinauta Senior
Vanno tenuti in ammollo per un giorno in acqua tiepida
Cerca che ti cerca ... diavolino di un pisello . Una busta seminata ... un pisello o due, massimo ,nati . Presa una seconda ... E ne vedo spuntare uno o due leeeeeeenti lenti .... su circa 20 che ne ho piantati ... li terrò più bagnati ancora , perché non cercato qui prima (n). E perché non lo scrivono su busta:banghead: !!!!!! Me ne ricorderò anno prossimo ...

Platycodon

Florello
Si ti conviene l'ammollo :) Per le leguminose è meglio, figurati che io ho le cassia germogliate nel bicchierino con l'acqua, e devo muovermi a piantarle!!
Sei ancora in tempo però per seminare quest'anno.

Alto