• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quanto costa realizzare una piscina ?

libertas110

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti .. vorrei chiedere i costi per la realizzazione di una piscina che deve avere le seguenti caratteristiche ... io vorrei realizzare una piscina all' interno di una pendenza quindi risultera metà totalmente interrata e metà esterna ( non sò se rendo l'idea) .. inoltre le misure che mi interesserebbero sono circa 4 x 10 almeno .. altrimenti viene una pozza .... se siete del friuli conoscete delle ditte ???
 

Marcello

Master Florello
solamente?? sei sicuro? e i costi di progettazione,autorizzazione comunale e altre balle burocratiche?

la costruzione implica anche queste cose non trascurabili.
 

libertas110

Aspirante Giardinauta
ma luca tu hai realizzato un piscina con oceano piscine e ti è costata circa 6000 euro oppure è una stima che dai tu ?... anche a me sembrano pochi 6000 euro considerando lo scavo , le pompe, i filtri, il fatto che dopo devo fagli la pavimentazione attorno .... no 6000 euro sono troppo pochi .... per il matriale non ho preferenze non sò quale sia il migliore
 

LucaXY

Master Florello
solamente?? sei sicuro? e i costi di progettazione,autorizzazione comunale e altre balle burocratiche?

la costruzione implica anche queste cose non trascurabili.

Tutte quelle cose le escludevo; pensa che recentemente ho dovuto spendere 200 euro solo per stampare un progetto! :D
@Libertas, io non ho mai acquistato da oceano piscine.

Dunque, includendo tutto + un leggero aumento rispetto alla mia stima precedente... 15.000 euro? Che ne dite?
 

libertas110

Aspirante Giardinauta
ecco questa mi sembra già una cifra più ragionevole .... ma come ditte oltre a oceano piscine c' è qulacuno che ha esperienza diretta ??? ....
 

Geko21

Giardinauta
La butto cosi...15mila euro per una piscina è una batosta!

Si potrebbe realizzare da se? ho visto sull'autostrada verso napoli un enorme negozio che vendeva le vasche per le piscine e anche belle grandi. Fare lo scavo affittando una escavatrice e inserendo questa vasca ovviamente avendo cura di porre tra la terra ben compattata e la vasca della sabbia in modo da riempire il tutto. Successivamente comprare una pompa che poi magari farla coprire e mimetizzare...magari burrocrazia a parte, con 4/5 mila euro uno se la può cavare!
 

DjFattanzo

Aspirante Giardinauta
Io qualche anno fa mi ero informato (per curiosità) sul web leggendo un po' di cose e vari siti, forum etc.. Si parlava di cifre superiori ai 30k euro per piscine medio-piccole. Il prezzo dipende da tante cose tra cui la qualità della struttura cosa che non è da sottovalutare perchè ha una durata limitata. Poi posso sbagliare ma secondo me è un bene di lusso specialmente di questi tempi e solo 15k euro mi sembrano pochi. Poi ci sono anche molti costi di gestione..
 

Marcello

Master Florello
Tutte quelle cose le escludevo; pensa che recentemente ho dovuto spendere 200 euro solo per stampare un progetto! :D
@Libertas, io non ho mai acquistato da oceano piscine.

Dunque, includendo tutto + un leggero aumento rispetto alla mia stima precedente... 15.000 euro? Che ne dite?

io non dico.

basta la somma dei preventivi progetto,tasse comunali,materiali e messa in opera a norma,tasse fiscali se vigenti nel terreno ove la piscina viene realizzata.

ci sono delle cubature oltre ed entro le quali si deve o non deve pagare.
 
Alto