• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piracantha con foglie marroni,aiuto!

Mike65

Aspirante Giardinauta
Vi chiedo un aiuto per capire a cosa è dovuta la presenza di queste foglie marroni sulla siepe di piracantha.Sono apparse da qualche giorno,fino ad allora tutto ok,segnalo che qui è piovuto l'ultima volta con buoni apporti circa un mese fa e nel frattempo la settimana scorsa ho provveduto ad una abbondante innaffiatura.Me lo fa ogni anno in questo stesso periodo,quest'anno un po prima.
Grazie in anticipo per i consigli.
de1c196991b926831eb4286bd72d5e2c.jpg
7f97ee2e8a2e15f5d2a6994ff00bc41b.jpg
3a5f5e74c4eaa8c00bdf8367183eac90.jpg


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Antonio81

Giardinauta Senior
allora secondo me a parte il problema delle foglie che sembrano ustionate dal sole dovresti almeno irrigarle ogni tanto lasciarle proprio a secco no cioè la terra sotto sta spaccando....
 

Mike65

Aspirante Giardinauta
Se sono ustioni determinate dal sole la cosa non mi preoccupa più di tanto.Importante è che non ci sia qualche malattia fungina nel qual caso dovrei intervenire in qualche modo che al momento non so,questo continua ad essere il mio dubbio.Grazie per i tuoi consigli.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Antonio81

Giardinauta Senior
ho detto sembrano no che sono attenzione una foto non mi offre tanti dettagli a riguardo... ma possono cmq anche essere diventate così per mancanza d'acqua.....
 

angelone54

Guru Giardinauta
Se lo fa ogni anno è da imputarsi all'esposizione. Quest'anno, rispetto all'anno scorso, c'è più irraggiamento solare e calura che richiedono maggiori innaffiature.
 
Alto