• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cotoneaster con foglie marroni

pollicerosso

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!!

nelle mie fiorierine sul balcone ho piantato due piccoli cotoneaster con altre piccole perenni... stanno tutte bene, gli unici ad aver problemi sono i cotoneaster:storto:

la scorsa settimana sono stati invasi dagli afidi prontamente debellati con apposito spray... infatti le bestiole da verdi che erano sono diventate nere ed immobili e secche:martello:
ora però le piantine hanno le foglie marroni, non tutte ma un bel po'...diventano marroni secche e cadono...

uffi cosa può essere ora??:azz:

grazie mille
 

daria

Master Florello
anche i miei, potrebbe essere clorosi ferrica, l'hanno fatto anche l'anno scorso in questo periodo, io ho somministrato del ferro chelato, anche per contrastare l'acqua calcarea della mia zona
 

pollicerosso

Aspirante Giardinauta
grazie mille!!

proverò...ma visto che nei vasi con i cotoneaster ci sono anche un buxus e una verdena un'erica ed un euonimous a loro può fare male?
 
Alto