• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pipì di gatto?

EdoEdo

Aspirante Giardinauta
Che palle ragazzi, ora è comparso un cerchio di erba secca. Credo sia pipì di gatto. Voi cosa ne pensate? Mi date un parere?

5bf30057fefbd0a373f8fa4a31428f18.jpg

63d8f282dbe07eefa2410ec85b3d66c7.jpg

7e6ef6440e0af1095e39781ed93e80f6.jpg

047500168f05ac659a960ac8d5aa85f5.jpg

Ultima modifica:

Alessandro_camp

Aspirante Giardinauta
Non sembra un fungo, o è pipi di gatto o una goccia di benzina o simili.
Una volta ho fatto il pieno al rasaerba in mezzo al prato, mai errore fu più grande... :)
Ho avuto una chiazza gialla un mese!

EdoEdo

Aspirante Giardinauta
Benzina impossibile, ma grazie per l'info.

Avevo invece il dubbio fosse stato il concime (avevo l'impressione ci fosse in quel punto un concentrato di granuli) ma poi la forma rotonda mi ha fatto propendere per la pipi' di qualche gatto del vicino.

Alessandro_camp

Aspirante Giardinauta
Beh se ti è caduto un bel po di concime in quel punto ci può anche stare... Ma doveva essercene proprio tanto per incenerire il prato in quel modo.

EdoEdo

Aspirante Giardinauta
Tengo sotto controllo la cosa. Speriamo non ci siano spiacevoli sorprese tipo una malattia del prato.

EdoEdo

Aspirante Giardinauta
Dopo il taglio odierno la chiazza mi piace molto meno. Meglio trattare con qualcosa magari localmente?

Grazie.

63df0cd01cffe53310365768d66963a9.jpg

Ultima modifica:

EdoEdo

Aspirante Giardinauta
Ok.
Posso irrigare?
Inoltre se dovessi trattare ci sarebbero problemi per il prato riseminato un mesetto fa?

Alto