• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fungo o pipì?

Sifting

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti... nel mio praticello sono comparse delle macchie (vedi foto) sparse un pò ovunque... Cosa potrebbero essere? un mio vicino (di destra) mi ha detto che è un fungo... l'altro vicino (quello di sinistra) ha detto che è pipì di gatto... Chi dei due ha ragione? :) grazie mille a chi mi può aiutare...

prato.jpg
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
voto a sinistra :lol: anche per me è pipì... se non si allargano nei prossimi giorni è sempr epiù sicuro...
 

Sifting

Aspirante Giardinauta
GRAZIE... ma in teoria quella parte di erba morirà o dopo un po' riprende il suo aspetto normale? posso farci qualcosa?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Già già....urea animale. L'erba secca è perduta......si richiuderanno i buchi in base a quanto velocemente il prato riuscirà a reagire e in base alla composizione del t.e. Mi sembra f.arundinacea, perciò sarà una cosa a lungo termine. Potrai sempre intervenire a settembre con un pò di semi.
Ora non avrebbe tanto senso! (anche se perso per perso un tentativo lo puoi fare):ciglione:
 

Sifting

Aspirante Giardinauta
Grazie mille a tutti... a sto punto provo lo stesso a metter un po di semi e vedremo... al massimo ci rivediamo a settembre... :)
Gatti non ne ho ma sul mio prato ne bazzicano tre o quattro delle case vicine quindi...

Grazie mille a tuttI!!!!
 
Alto