• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pioggia,santa pioggia

contrada_blu

Maestro Giardinauta
:froggie_r Ciao a tutti, una bella notizia.Finalmente!! sono tre giorni che piove incessantemente per la gioia di tutti i contadini,provetti contadini (o quasi).Nella mia zona non pioveva da aprile. Vedrai che verdura che tirerò su. Vi lascio che ha smesso e vado a controllare le verdurine.:froggie_r :froggie_r ::Saluto::flower:
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Sono pienamente d'accordo con te,
erano piu' di 4 mesi che la pioggia era praticamente in vacanza.Dall'altro giorno una pioggia che ha fatto e far' rinascere le piante e gli alberi in generis.
Anch'io coltivero' dei piselli e dei cavolfiori.Ciao e alla prossima.
 

Commelina

Master Florello
francesco i piselli li semini adesso? qui li seminiamo ad aprile. questa sera a cena....fagiolini! sono frutto della seconda semina. la prima era andata malissimo per il troppo caldo.

ps - dimenticavo, anche qui finalmente piove da due giorni.....che sollievo!
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao Commelina,
e' vero. Devo seminare appena finisce questa pioggia , che sta alternadosi giornalmente, sia i piselli, nonche' le fave.Ogni anno li semino alla stessa maniera e devo ditri che con il caldo di quest'anno,e l'inverno cosi' caldo,mai registratosi cosi' in tanti anni , ho mangiato i piselli seminati l'anno scorso ad ottobre a fine febbraio.Mai visto una cosa simile.A presto.
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
pioggia santa pioggia

Ciao Francesco saverio, da noi i piselli e le fave come di tradizione si piantano il 28 di ottobre festa di San Simone.Quest'anno ne piantero due tipi, rampicanti e nani, poichè la scorsa estate ho avuto soddifazione con i fagiolini rampicanti, che ho fatto arrampicare su di una rete.:Saluto:
 

Commelina

Master Florello
Ciao Commelina,
e' vero. Devo seminare appena finisce questa pioggia , che sta alternadosi giornalmente, sia i piselli, nonche' le fave.Ogni anno li semino alla stessa maniera e devo ditri che con il caldo di quest'anno,e l'inverno cosi' caldo,mai registratosi cosi' in tanti anni , ho mangiato i piselli seminati l'anno scorso ad ottobre a fine febbraio.Mai visto una cosa simile.A presto.

Ciao Francesco saverio, da noi i piselli e le fave come di tradizione si piantano il 28 di ottobre festa di San Simone.Quest'anno ne piantero due tipi, rampicanti e nani, poichè la scorsa estate ho avuto soddifazione con i fagiolini rampicanti, che ho fatto arrampicare su di una rete.:Saluto:

mi sa che ci provo pure io. l'anno scorso il raccolto non è stato abbondante, magari seminando a fine ottobre, potremo sperare in qualcosa di meglio. grazie della dritta a tutti e due.
 

Anitka

Apprendista Florello
Ha FINALMENTE piovuto anche da noi!

Avrei solo preferito un ulteriore ritardo di 4-5 giorni, giusto il tempo di sistemare la fossa imof nella buca (2,5x2,5x2) scavata sabato scorso...
Adesso invece della buca per la imof ho la PISCINA :smok: (profondità circa 1,5m)

Ciao
Anitka
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
pioggia santa pioggia

Ha FINALMENTE piovuto anche da noi!

Avrei solo preferito un ulteriore ritardo di 4-5 giorni, giusto il tempo di sistemare la fossa imof nella buca (2,5x2,5x2) scavata sabato scorso...
Adesso invece della buca per la imof ho la PISCINA :smok: (profondità circa 1,5m)

Ciao
Anitka
Ciao Anitka, per fortuna la piscina ce l'ho esterna, ma u angoleto per le verdurine lo trovo sempre.Un abbraccio.:froggie_r :flower:
 

Vannybis

Aspirante Giardinauta
w la pioggia

Incredibile, anche oggi piove!
L'ultima pioggia seria la ricordavo a metà maggio.
Finalmente!
Domani, in campagna, raccoglierò la rucola appena spuntata, lumache e qualche asparago.
Le olive, rimaste piccolissime per la siccità, ingrossano a vista d'occhio.
Temevo di doverlo comprare l'olio, quest'anno...
:hehe::hehe::hehe::hehe::hehe::hehe::hehe:
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
pioggia santa pioggia

Incredibile, anche oggi piove!
L'ultima pioggia seria la ricordavo a metà maggio.
Finalmente!
Domani, in campagna, raccoglierò la rucola appena spuntata, lumache e qualche asparago.
Le olive, rimaste piccolissime per la siccità, ingrossano a vista d'occhio.
Temevo di doverlo comprare l'olio, quest'anno...
:hehe::hehe::hehe::hehe::hehe::hehe::hehe:
Eh, se non ci fosse la pioggia!!!!!!:hands13:
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao Anitka, per fortuna la piscina ce l'ho esterna, ....

Questa è invece la piscina di cui parlavo io:

prima

0403.jpg


e dopo

0407.jpg


Comunque sono contenta lo stesso, non se ne poteva più di siccità!

Ciao
Anitka
 
Alto