• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piogge estive e balconette

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
Domani è prevista pioggia ma voi i fiori nelle balconette li mettete a riparo?
Io ho le surfine belle lunghe con l'irrigazione automatica e togliere tutti i tubi è un disastro perchè temo di rompere qualche ramo,dite che se le lascio sotto la pioggia muore tutto?

steff

Florello
ciao ,io non ce l'ho ,però in effetti so che la pioggia le danneggia le surfinie ...ti puoi attrezzare con un facile stradagemma ,ai lati dei vasi infili delle cannucce e ci fissi un telo di plastica ,va bene anche quello dei coprivestiti ....sono leggeri e non schiacciano i fiori ,tutto quì

dart vader

Aspirante Giardinauta
Ciao. Non le copro. Si la pioggia rovina un poco le surfinie, io ho 4 balconiere enormi con una cascata di fiori ma se dopo la pioggia intervieni con le forbici dopo 3 giorni son più belle di prima. In ogni caso le surfinie vanno cimate dai fiori sfioriti quotidianamente, io ne raccologo 1 secchio al dì. Preparati a potarle tra 1 mesata.
casagareicchialexgiugno2010018.jpg

Ultima modifica:

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
Ciao. Non le copro. Si la pioggia rovina un poco le surfinie, io ho 4 balconiere enormi con una cascata di fiori ma se dopo la pioggia intervieni con le forbici dopo 3 giorni son più belle di prima. In ogni caso le surfinie vanno cimate dai fiori sfioriti quotidianamente, io ne raccologo 1 secchio al dì. Preparati a potarle tra 1 mesata.
casagareicchialexgiugno2010018.jpg

Ma che belle le tue surfine,si anche io ogni giorno riempio una busta di fiori sfioriti.Bellissime anche le balconette ma di che materiale sono?
Allora non le copro al massimo seguirò il consiglio della ragazza sopra di coprirle con telo in plastica.

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
ciao ,io non ce l'ho ,però in effetti so che la pioggia le danneggia le surfinie ...ti puoi attrezzare con un facile stradagemma ,ai lati dei vasi infili delle cannucce e ci fissi un telo di plastica ,va bene anche quello dei coprivestiti ....sono leggeri e non schiacciano i fiori ,tutto quì

Ottimo consiglio,grazie.

lauragio

Aspirante Giardinauta
ciao dart,
le tue surfinie sono stupende come le curi: quanta acqua, quanto concime.
due settimane fa' ne ho acquistate 4e sono messe in vasetti piccoli, dovrei travasarli?
quando togli i fiori secchi togli anche lo stelo?

Alto