• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia o sofferenza per troppe piogge?

orzowei

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,

secondo voi c'è una malattia fungina o è solo sofferenza per le troppe piogge di questo periodo?

Questo problema c'è solo in una zona del prato che è la zona meglio esposta al sole e forse con il terreno più compatto.

Grazie
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    341,9 KB · Visite: 22
  • 3.JPG
    3.JPG
    318 KB · Visite: 28
  • 2.JPG
    2.JPG
    354,8 KB · Visite: 30
  • 4.JPG
    4.JPG
    480,6 KB · Visite: 20

Phil

Esperto Sez. Prato
Probabilmente è stress da asfissia radicale per troppa acqua nel terreno.. Specie se come dici è molto compatto quindi pesante.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

orzowei

Aspirante Giardinauta
Grazie.

Però per come sta evolvendo non sono sicuro sia asfissia, inoltre o lo stesso problema su una zona con terreno decisamente meno compatta.

Per non rischiare che si allarghi ancora vorrei fare appena possibile un trattamento, ma non riesco a decifrare quale sia l'eventuale malattia e quindi se meglio usare ORTIVA HOBBY (azoxystrobin) o OPINION (propiconazole) o entrambi.
 
Ultima modifica:

Phil

Esperto Sez. Prato
Non vedo una patologia ben definita delle foto che avevi messo... Prova a rifarle.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto