• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pinpensiero

daria

Master Florello
Appero'! se sono 5 per te io girero' in zona...proprio vero che il tempo vola
Che dire pin, auguri! e tra alti e bassi proviamo a non perderci di vista :)
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Buon anniversario Pin ricordati di ricambiare tra 8 giorni :)........ma anche no

Qua dentro mi piace, non sarei cosi ottuso, masochista o compulsivo da dedicare tempo ad un posto che mi dà solo sensazioni negative.Anche se regna sovrano il perbenismo quello vero.Ricordiamoci che qualcuno non si è semplicemte allontanato ma ci sono state esplicite richieste affinchè lo fosse.Gente come Andrè o vittorio, a mio avviso insostituibili, erano in grado di vivacizzare la sezione ma.....................
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
come altri hanno già detto .......buon compleforum ......wow 5 anni
dai sei una tempra forte vedrai che se hai resistito nel forum di allora .........:ciglione: puoi resistere altri 5 anni con il forum che c'è adesso :fischio:

non lo so....... ti vedo come una robusta canna di bamboo che si flette al "forumvento" ma cresce lo stesso robusta
e non come un massiccio albero che si spezza perché poco flessibile......
 

Valter66

Aspirante Giardinauta
Buon anniversario ........anche se mi verrebbe da dirti complimenti! 5 anni sono tantissimi ed hai avuto la tenacia e la costanza di continuare ad essere in questo forum .
Non ci conosciamo , ci siamo incrociati qualche volta , però credo che farti gli auguri sia quasi un obbligo . Condivido appieno anche alcuni tuoi punti di vista , sulla necessità ( ma forse è meglio dire la volontà ) di tenere vivo il forum anche in questo periodo di " magra" .
Mi sono iscritto a questo gruppo , ed è l'unico , pensando di trovare non solo persone che condividevano la mia stessa passione , ma anche capaci di emozionarsi alla nascita di una nuova pianta , con la voglia di curarla e con la soddisfazione di riuscirci . Secondo me ( e scusa se mi permetto e se mi "autocito" ) tu vuoi apparire tosta , ma non lo sei....... Auguri sinceri
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Buon anniversario Pin ricordati di ricambiare tra 8 giorni :)........ma anche no

Qua dentro mi piace, non sarei cosi ottuso, masochista o compulsivo da dedicare tempo ad un posto che mi dà solo sensazioni negative.Anche se regna sovrano il perbenismo quello vero.Ricordiamoci che qualcuno non si è semplicemte allontanato ma ci sono state esplicite richieste affinchè lo fosse.Gente come Andrè o vittorio, a mio avviso insostituibili, erano in grado di vivacizzare la sezione ma.....................


oddio mi son persa cosa rendeva unico Vittorio :confuso:
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Forte il Pinpensiero,per non ripetere parole già dette ti mando il mio pensiero di

Buon Anniversario

5amg03.jpg
 

Pin

Master Florello
Buon anniversario Pin ricordati di ricambiare tra 8 giorni :)........ma anche no

Qua dentro mi piace, non sarei cosi ottuso, masochista o compulsivo da dedicare tempo ad un posto che mi dà solo sensazioni negative.Anche se regna sovrano il perbenismo quello vero.Ricordiamoci che qualcuno non si è semplicemte allontanato ma ci sono state esplicite richieste affinchè lo fosse.Gente come Andrè o vittorio, a mio avviso insostituibili, erano in grado di vivacizzare la sezione ma.....................

Pensa neanche io sono ottusa, masochista o compulsiva, impulsiva si.
Andrè è il Marchese del Ficus, per me rimarrà sempre il Marchese.
Vittorio che dire.....................meglio niente

Buon anniversario ........anche se mi verrebbe da dirti complimenti! 5 anni sono tantissimi ed hai avuto la tenacia e la costanza di continuare ad essere in questo forum .
Non ci conosciamo , ci siamo incrociati qualche volta , però credo che farti gli auguri sia quasi un obbligo . Condivido appieno anche alcuni tuoi punti di vista , sulla necessità ( ma forse è meglio dire la volontà ) di tenere vivo il forum anche in questo periodo di " magra" .
Mi sono iscritto a questo gruppo , ed è l'unico , pensando di trovare non solo persone che condividevano la mia stessa passione , ma anche capaci di emozionarsi alla nascita di una nuova pianta , con la voglia di curarla e con la soddisfazione di riuscirci . Secondo me ( e scusa se mi permetto e se mi "autocito" ) tu vuoi apparire tosta , ma non lo sei....... Auguri sinceri

Già se farmi gli auguri è un obbligo, fanne a meno.
Non ho aperto questo 3d per ricevere incensi.
E hai ragione io voglio APPARIRE tosta, il mio essere vero è proprio duro
 

Pin

Master Florello
come altri hanno già detto .......buon compleforum ......wow 5 anni
dai sei una tempra forte vedrai che se hai resistito nel forum di allora .........:ciglione: puoi resistere altri 5 anni con il forum che c'è adesso :fischio:

non lo so....... ti vedo come una robusta canna di bamboo che si flette al "forumvento" ma cresce lo stesso robusta
e non come un massiccio albero che si spezza perché poco flessibile......

E' più facile che mi distrugga un forum buonista, perbenista che non una lotta dura senza paura.
 

e.leo

Maestro Giardinauta
elebar mi meraviglio.Che l'abbaglio lo abbiano preso dei semplici mortali va bene è comprensibile se però mi dimostri dove ho sostenuto di essere una lei mi fai un favore.Grazie.

Vittorio......de gustibus....non unico ne paragonabile d'accordo ma......assai vivace........privo del senso della misura
 

mytyc

Giardinauta Senior
pin ho letto la tua riflessione...e ho riflettuto anche io...
io è un anno ke sono sul forum...
bè ho stretto amicizie...ma non poi tanto strette...però penso ke conoscero meglio tutti...
il forum ho scoperto ke non è fatto solo per chiedere consigli e aiutare,ma si fanno anche conoscenze,belle o brutte,ma che comunque ci arrichiscono...
grazie per avermi fatto riflettere...
e auguri per i tuoi 5 anni...
 

Pin

Master Florello
@ mytyc, se la tua età è giusta sarebbe meglio se le amicizie le facessi di + al di fuori del forum, però è carino che tu ci abbia riflettuto
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Bel pensiero Pin, mi piace :)... anche se sulle amicizie avrei delle riserve, nel senso che dopo un momento di euforia mi sono un pochino disillusa, ma in realtà di persona ho conosciuto davvero poche persone, e con la maggior parte di esse i rapporti non sono così intimi, mentre ho delle belle amicizie con persone mai conosciute di persona... mah!
Mi chiedo e vi chiedo... come mai siamo così fedeli a questo forum, malgrado tutto? perché, come dici tu, è interessante e stimolante? perché hai conosciuto amici con la A maiuscola? per quale motivo periodicamente si minaccia di lasciarlo (faccia un passo avanti chi non l'ha mai pensato!) perché ci fa arrabbiare o ci annoia, poi torniamo sempre? :rolleyes:
E poi, fai sempre riferimenti al passato quando il forum era più vivo... vuoi dire che era più vivo quando c'erano Andrea, Vittorio o Masolino? nel bene o nel male, probabilmente sì... facevano divertire, riflettere, arrabbiare e forse si divertivano anche loro... ma allora perché gli altri non riescono ad essere fedeli? :astonished:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Si riesce a rimanere fedeli finchè puoi guardare con distacco a quel che accade, finchè ti arrabbi con Masolino, ti snervi con Vittorio e ti sorprendi con l'ultima del Marchese senza che questo ti 'disturbi' fino a renderti pesante la permanenza. Alcuni li ho evitati accuratamente, si riesce a fare slalom volendo... ma come dici tu almeno una volta ognuno di noi ha pensato di andarsene.
 

Pin

Master Florello
Bel pensiero Pin, mi piace :)... anche se sulle amicizie avrei delle riserve, nel senso che dopo un momento di euforia mi sono un pochino disillusa, ma in realtà di persona ho conosciuto davvero poche persone, e con la maggior parte di esse i rapporti non sono così intimi, mentre ho delle belle amicizie con persone mai conosciute di persona... mah!
molto soggettiva la cosa, non credi?


Mi chiedo e vi chiedo... come mai siamo così fedeli a questo forum, malgrado tutto? perché, come dici tu, è interessante e stimolante? perché hai conosciuto amici con la A maiuscola? per quale motivo periodicamente si minaccia di lasciarlo (faccia un passo avanti chi non l'ha mai pensato!) perché ci fa arrabbiare o ci annoia, poi torniamo sempre?

Tutti, anhe io dopo una lite con maso, ti ricordi il 3d sono arancione di Paola?

E poi, fai sempre riferimenti al passato quando il forum era più vivo... vuoi dire che era più vivo quando c'erano Andrea, Vittorio o Masolino? nel bene o nel male, probabilmente sì... facevano divertire, riflettere, arrabbiare e forse si divertivano anche loro... ma allora perché gli altri non riescono ad essere fedeli? :astonished:
Il mio riferimento al passato era prevalentemente nel non commettere gli stessi errori.
Certo ilmarchese, ci faceva ridere e ci dava molto da di riflettere.
Maso, mi ha fatto fare delle belle liti, anche gg, e le mie lii hanno divertito molti.
Ma certi atteggiamenti, certe prese di posizioni, certi insulti, certe stanche, hanno fatto girare pagina a chi forse, e dico forse, cercava l'angolo dove esprimersi senza essere messo alla gogna. Forse non aveva ancora salde radici.
Soprattutto quando il forum si siede, e niente lo fa alzare, alla fine uno si stanca di proporre argomenti, di aprire 3d, di cercare uno scambio, e diventa infedele
 
Ultima modifica:
K

Kelly Genova

Guest
Bel pensiero Pin, mi piace :)... anche se sulle amicizie avrei delle riserve, nel senso che dopo un momento di euforia mi sono un pochino disillusa, ma in realtà di persona ho conosciuto davvero poche persone, e con la maggior parte di esse i rapporti non sono così intimi, mentre ho delle belle amicizie con persone mai conosciute di persona... mah!
Mi chiedo e vi chiedo... come mai siamo così fedeli a questo forum, malgrado tutto? perché, come dici tu, è interessante e stimolante? perché hai conosciuto amici con la A maiuscola? per quale motivo periodicamente si minaccia di lasciarlo (faccia un passo avanti chi non l'ha mai pensato!) perché ci fa arrabbiare o ci annoia, poi torniamo sempre? :rolleyes:
E poi, fai sempre riferimenti al passato quando il forum era più vivo... vuoi dire che era più vivo quando c'erano Andrea, Vittorio o Masolino? nel bene o nel male, probabilmente sì... facevano divertire, riflettere, arrabbiare e forse si divertivano anche loro... ma allora perché gli altri non riescono ad essere fedeli? :astonished:
Io ci sono da soli due anni (complimenti Pin,buon 5°compleforum!! :hands13:)ma anche io raramente passo più di due giorni senza loggarmi.Però leggo molto,e spesso con interesse o divertendomi,ma non partecipo gran che alle sezioni non tecniche perchè ho visto troppe polemiche secondo me inutili e,specie appena arrivata,ho notato trattamenti diversi agli utenti a seconda delle loro amicizie.Mi spiego.in uno dei miei primi interventi in un post mi sono sentita rispondere con un insulto da chi non era d'accordo con me ed il fatto non è stato ripreso da nessuno(...c'erano meno Mod certo e i poveretti non sono ubiquitari :eek:k07: ),allora ho preferito defilarmi.Con ciò però ribadisco che ho conosciuto persone deliziose e continuo a seguire,ma un po' più....da lontano!:squint:
A parte fare gli auguri a Pin,che mi sembrava più che doveroso!!!
 

pa0la

Florello
ma non partecipo gran che alle sezioni non tecniche perchè ho visto troppe polemiche secondo me inutili e,specie appena arrivata,ho notato trattamenti diversi agli utenti a seconda delle loro amicizie.Mi spiego.in uno dei miei primi interventi in un post mi sono sentita rispondere con un insulto da chi non era d'accordo con me ed il fatto non è stato ripreso da nessuno(...c'erano meno Mod certo e i poveretti non sono ubiquitari :eek:k07: ),allora ho preferito defilarmi.

vedi kelly, a prescindere da quello che può essere successo prima durante dopo e con chi un modo per tenere vivo il forum è anche quello di poter voltare pagina e continuare a partecipare
non ti defilare, se ognuno di noi a cui è capitato di ricevere un "torto" si defilasse probabilmente rimarrebbero tre utenti, forse nemmeno quelli
dai, partecipa se hai voglia di farlo
 
Alto