• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pigramente parte il giardino dei pigri 2010

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
caro Giardino dei pigri
guarda, non ti dico più niente...fai vergogna.

p.s. mi attiverò per formare un gruppo intitolato: Bannate quest'uomo dal forum! (requisiti richiesti: invidia, astio, rancore , rabbia, malevolenza, livore e chi più ne ha, più ne metta).
mi sa, che me ne torno a dormire, la domenica in giardino è sfumata (in sottofondo, pianto e stridor di denti).

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
caro Giardino dei pigri
guarda, non ti dico più niente...fai vergogna.

p.s. mi attiverò per formare un gruppo intitolato: Bannate quest'uomo dal forum! (requisiti richiesti: invidia, astio, rancore , rabbia, malevolenza, livore e chi più ne ha, più ne metta).
mi sa, che me ne torno a dormire, la domenica in giardino è sfumata (in sottofondo, pianto e stridor di denti).

Mi unico a lisyy e Fausta ...... !!!

Beh.......credevo che condividere delle immagini di fiori che la fortuna del tempo metereologico mi restituiva dopo circa 6 anni (dal 2004 non avevo fioriture così ricche) potesse essere una cosa buona. Evidentemente non è così. Allora passo e chiudo :(

Luisaa

Giardinauta Senior
Noooooo assolutamente no, continua ti prego .... il tuo giardino è troppo bello .... le nostre erano delle battute :lol:

cesare

Giardinauta
buona sera IlGiardinodeiPigri, ti faccio i miei complimenti per il tuo lavoro di anni, ho guardato tutto (nuovamente) con ammirazione, interesse e devo dire (ma chi amante del giardino non lo sarebbe!!) un pò di invidia, hai un luogo stupendo certamente ma tu lo hai reso un paradiso e c'è di che esserne fieri
sono appena tornata dalla sicilia, luogo che ho molto amato soprattutto per le bellezze naturali (intendo fioriture rigogliose di piante che io, dove vivo, non potrò avere mai) e devo dire che lo ho lasciato malvolentieri, ma vedere le tue foto mi ha riconciliato
grazie

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
buona sera IlGiardinodeiPigri, ti faccio i miei complimenti per il tuo lavoro di anni, ho guardato tutto (nuovamente) con ammirazione, interesse e devo dire (ma chi amante del giardino non lo sarebbe!!) un pò di invidia, hai un luogo stupendo certamente ma tu lo hai reso un paradiso e c'è di che esserne fieri
sono appena tornata dalla sicilia, luogo che ho molto amato soprattutto per le bellezze naturali (intendo fioriture rigogliose di piante che io, dove vivo, non potrò avere mai) e devo dire che lo ho lasciato malvolentieri, ma vedere le tue foto mi ha riconciliato
grazie

Grazie a te,
sei troppo gentile :)
Il giardino ormai compie quest'anno 30 anni ed è stato, come tu giustamente osservi, il rifugio e la boccata di ossigeno necessaria per chi come me è nato, vive e lavora a Milano.
E' come ritornare indietro nel tempo, fuori dal ritmo forsennato, dalla folla, dallo stress e dai motori.
Purtroppo poi arriva il Lunedì :cry: ma il pensiero, tra auto e asfalto, corre veloce al venerdì sera ed allora parte della tristezza vola via :)

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
ma certo che erano battute...il fatto è che abbiamo esaurito tutti gli aggettivi, i superlativi e persino gli avverbi per commentare senza sembrare banali (e quindi indifferenti) le foto del paradiso che ti sei creato. Non ci rimane che ammirare a bocca aperta quanto ogni appassionato di giardinaggio vorrebbe vedere fuori dalla sua porta...segue sospiro di rimpianto.
Inoltre dalle foto si percepisce molto bene la costanza e la cura con cui te ne occupi e ciò non può farti che onore, aldilà delle mie stupide battute.
Personalmente ti invidio tanta disponibilità di spazio e non so che cosa darei per qualche metro quadrato in più di giardino.
Sono sicura anche che non smetterai di certo di deliziarci con le tue foto...volevi solo farci paura. Ammettilo.
Se così non fosse, per fare ammenda, mi propongo per delle sedute punitive di pulizia dalle erbacce di uno qualsiasi dei tuoi giardini pigri.

Luisaa

Giardinauta Senior
E' proprio così lisyy ... hai interpretato anche questa volta il mio pensiero ... :)

Saranno un piacere queste sedute punitive di pulizie delle erbacce (ammesso che ci siano) in uno dei tuoi giardini pigri .... :)

Ultima modifica:

emanuela4760

Giardinauta Senior
Grazie :love_4: Giardi... quale miglior inizio della giornata se non scorrere le immagini del tuo giardino, una meravigliosa giungla di colori e di verde, che ritempra quest'inizio settimana in attesa del venerdì.
Spero che il tentativo di export riesca:eek:k07:, e chi sa tra qualche anno quanti mini giardini pigri ci saranno :hands13::hands13:... io ce la sto mettendo tutta :mazza: e tu sai cosa voglio intendere :D

teddy63

Esperto Sezz. Rose
....mi propongo per delle sedute punitive di pulizia dalle erbacce di uno qualsiasi dei tuoi giardini pigri.

....Saranno un piacere queste sedute punitive di pulizie delle erbacce (ammesso che si siano) in uno dei tuoi giardini pigri .... :)

caro Giardi hai una fortuna immensa ad avere chi vuol adottare "non" a distanza il tuo giardino... approfittane!!!!
farmer_hoe_garden_md_wht.gif

io mi limito all'adozione a distanza... :lol:

luisangela

Giardinauta Senior
vengo anch'io a togliere le erbacce nel tuo giardino...tanto so che sono poche...e non si sa mai quante altre "cavallette" potranno finire nella mia capace borsa :fischio: :fischio:
ti prego di deliziarci ancora con le tue foto...sono un valido motivo per aprire il forum, ciao!

artemide

Florello Senior
Cara Artemide,
sono sempre aperto alle novità :). Adottare virtualmente... nel senso che ti piacerebbe vedere il suo progredire delle stagioni :eek:k07:?..... oppure .... guidami tu, attendo istruzioni :ciglione::)

anche... ma quello che vorrei dire è ..facciamo finta che quell'angolo di giardino sia mio ?...:D
però lo curi tu...io sono più pigra di te :lol: :lol: :lol:

Ultima modifica:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
E rieccomi qua,
ok ok avevo mal interpretato :martello: ... e poi non è facile liberarsi di me :D
Allora qualche altra immagine del passato (ora la calura ha spento un pò tutte le fioriture) da godere assieme, ripensando a quei pochi giorni soavi di passaggio dalla Siberia (che è durata da noi fino a Maggio inoltrato) ai tropici (che ci attanagliano con la calura già da qualche giorno sigh).
Qui hanno cominciato a fiorire i rossi... e forse l'insieme diventa un pò troppo roboante :ros:

100_5159.jpg

100_5160.jpg

100_5161.jpg

100_5162.jpg

100_5163.jpg

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ancora rosso in quantità... dicono che porti fortuna :fischio:

100_5165.jpg

100_5166.jpg

100_5167.jpg

100_5175.jpg

Un pò di rosa delle Clair Matin a spezzare il tutto :D

100_5168.jpg

ancora qualche scorcio dell'angolo più discreto dove i colori caldi quasi scompaiono

100_5178.jpg

100_5179.jpg

100_5182.jpg

teddy63

Esperto Sezz. Rose
deve essere proprio dura vivere la maggior parte del tempo a Milano e godersi invece questo splendore poche ore nel weekend
pensa cosa sarebbe se potessi dedicare tutto il tuo tempo al giardino... :eek:

sarapv

Aspirante Giardinauta
ti prego mi dai delle indicazioni per comprare e curare le orchidee meravigliose che si vedono nell'ultima foto in basso a destra?????
il girdino è un sogno... amo più le azalee delle rose ma tu sei riuscito a farmi ricredere delle loro potenzialità!!!!
magnifico!!!!

Alto