• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pigramente parte il giardino dei pigri 2010

cate3000

Aspirante Giardinauta
Sono veramente stupende !:hands13: Incredibile,poi,pensare che le bellissime Claire Matin siano in vaso e per di più da 14 anni ! Ma come fai a seguire il tutto con i trattamenti vari,le potature ecc?
Immagino inoltre che,come da manuale,tu provveda prontamente ad eliminare ogni stelo sfiorito ,o sbaglio ?:lol:

lauramare

Aspirante Giardinauta
:hands13::hands13::hands13:
io son senza parole:eek:k07:
un giardino disordinatamente STUPENDO e una casa
dolcissima!!!!!!!!!!!!!:love:
complimenti con un pizzico di sana invidia:eek:k07:
:Saluto:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Qualcuno "banni" quest'uomo dal forum...ci sta facendo schiattare tutti d'invidia...

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Sono veramente stupende !:hands13: Incredibile,poi,pensare che le bellissime Claire Matin siano in vaso e per di più da 14 anni ! Ma come fai a seguire il tutto con i trattamenti vari,le potature ecc?
Immagino inoltre che,come da manuale,tu provveda prontamente ad eliminare ogni stelo sfiorito ,o sbaglio ?:lol:
Beh, diciamo che le Clair matin sono rose forti e necessitano di veramente poche cure. Riguardo agli steli hai proprio ragione : amo così tanto Clair Matin e così tanti amici me la chiedono che appena uno stelo è sfiorito zac è trasformato in talea

:hands13::hands13::hands13:
io son senza parole:eek:k07:
un giardino disordinatamente STUPENDO e una casa
dolcissima!!!!!!!!!!!!!:love:
complimenti con un pizzico di sana invidia:eek:k07:

Grazie Laura :love:. Il giardino è disordinato non perchè voluto ma perchè, essendo pigro, molto spesso mi dico che sposterò quella pianta domani, domani,domani......

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Qualcuno "banni" quest'uomo dal forum...ci sta facendo schiattare tutti d'invidia...

quoto lisyy:lol: :lol:... e soprattutto ci fa sembrare piccoli piccoli :martello2 :lol:

Ahi ahi l'invidia è uno dei sette vizi capitali.....Teddy rischi come penitenza di non ricevere pacchettini per i prossimi 50 anni :D :lol:
Non sarà che il vostro giardino è troppo curato : lasciate crescere le piante libere e, se amate il mio stile, mi supererete presto in bellezza :)

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Ahi ahi l'invidia è uno dei sette vizi capitali.....Teddy rischi come penitenza di non ricevere pacchettini per i prossimi 50 anni :D :lol:
Non sarà che il vostro giardino è troppo curato : lasciate crescere le piante libere e, se amate il mio stile, mi supererete presto in bellezza :)

prossimo pacchetto 100 mq del tuo giardino "non curato": solo per prendere spunto!!!
16_15_13.gif

Ari68

Florello
Stefanooooooooooooooooo ci vuoi fare morire con le tue foto????? Tutto troppo bello....l'altra volta l'occhio e il cuore mi sono caduti per la Candida Grazia...questa volta mi ha affascinato la foto della clematis bianca abbinata con le rose rosse.:)

E poi che dire della rosa Albéric Barbier quel tunnel di rose è di un romantico...:love:

Non riesco minimamente a immaginare la bellezza di trovarsi fisicamente in un giardino del genere :hands13: complimenti!!!

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
ad avercelo un giardinone, faremmo i fanatici anche noi...con la pigrizia! AH AH AH!!! Vero Teddy?

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Stefanooooooooooooooooo ci vuoi fare morire con le tue foto????? Tutto troppo bello....l'altra volta l'occhio e il cuore mi sono caduti per la Candida Grazia...questa volta mi ha affascinato la foto della clematis bianca abbinata con le rose rosse.:)

E poi che dire della rosa Albéric Barbier quel tunnel di rose è di un romantico...:love:

Non riesco minimamente a immaginare la bellezza di trovarsi fisicamente in un giardino del genere :hands13: complimenti!!!

Sai che sei sempre la benvenuta....e da noi c'è una bella camera degli ospiti :D. Per l'anno prossimo sarebbe fantastico organizzare un WE di Vicentini in Basso Piemonte :considera che moltissimi giardini del circondario hanno il vigore e la ricchezza di fioritura del mio se non molto di più :eek:k07:... Che dici ti ho fatto venire il desiderio? :D
In effetti il tunnel di rose è troppo tenero, aggiungi che il bianco che vedi alla sua destra è un cespuglio di fiori d'angelo soavemente profumati.
La rosa rossa che fa mostra di sè in mezzo alle clematis è la rosa che pensavamo di dedicare a te siccome pare sia una varietà degli anni '50 non registrata :froggie_r
Un abbraccio
Gdp

lauramare

Aspirante Giardinauta
Grazie Laura :love:. Il giardino è disordinato non perchè voluto ma perchè, essendo pigro, molto spesso mi dico che sposterò quella pianta domani, domani,domani......[/QUOTE]

sarà anche "non voluto" ma è bello proprio perchè ha quel qualcosa di particolare...!
a me i giardini troppo curati non piaciono....sanno tanto di "giardiniere":eek:k07:
complimenti :hands13:
posta tante foto ti prego:love:

livia

Aspirante Giardinauta
Ma questo è un castello meravigliosooo!
E chissà quanta manuntenzione con tutti questi bellissimi fiori!

sarapv

Aspirante Giardinauta
TI PREGO!!! mi dai informazioni per acquistare, trovare, crescere e accudire Filippo????????
è della specie delle orchidee vero????
meraviglia delle meraviglie!!!!!grazie!!!

Luisaa

Giardinauta Senior
Sei fortunato ad avere un posto così ........ è talmente meraviglioso che guardando le foto mi sembrava di sognare ...... complimentissimi :hands13::hands13::hands13:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
sarà anche "non voluto" ma è bello proprio perchè ha quel qualcosa di particolare...!
a me i giardini troppo curati non piaciono....sanno tanto di "giardiniere":eek:k07:
complimenti :hands13:
posta tante foto ti prego:love:

Grazie Laura, esaudisco subito nel prossimo post il tuo desiderio :) anche se le foto sono di una settimana fa, adesso la calura ed il sole hanno fatto appassire tutto in fretta ma si sa, le rose sono effimenre :)

Ma questo è un castello meravigliosooo!
E chissà quanta manuntenzione con tutti questi bellissimi fiori!

In effetti la manutenzione c'è e tanta ma... il bello è che alla fine le piante si sono "adattate" , oltre ad esserci stata una slezione naturale :D e se per impegni magari manco dal giardino per 15 giorni, al ritorno trovo tutto :crazy::eek: ma poi basta poco per rianimare il tutto. Il castello fa parte del panorama che si gode dal giardino ma... non è mio :)

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
TI PREGO!!! mi dai informazioni per acquistare, trovare, crescere e accudire Filippo????????
è della specie delle orchidee vero????
meraviglia delle meraviglie!!!!!grazie!!!
Si è un Cymbidium. Lui però non lo sa :D. Io lo curo esattamente come i gerani, unica differenza è la posizione meno assolata (Nord/Nord Ovest) ma poi terriccio, concime, innaffiature, ricovero invernale sono esattamente gli stessi

Sei fortunato ad avere un posto così ........ è talmente meraviglioso che guardando le foto mi sembrava di sognare ...... complimentissimi :hands13::hands13::hands13:

Grazie, gentilissima :D

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ed ecco come promesso altre foto.
Adesso che vi scrivo meno male che è notte perchè le fioriture del cortile non sono nemmeno la pallida imitazione di quelle che vi posto : il sole e la calura hanno fatto sfiorire tutte le rose, cresciute troppo con molta pioggia e con tessuti molli, e persino molti boccioli sono seccati prima di aprire :cry:.... mi consolo con le foto aspettando le fioriture di Maggio 2011 che oggi è tanto lontano... (sospirone)

100_5117.jpg

100_5124.jpg

100_5126.jpg

100_5129.jpg

100_5130.jpg

100_5131.jpg

Alto