• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pierre de Ronsard: problemi?

korez

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti signore e signori,
vorrei chiedervi un aiutino con due mie giovani piante di Pierre de Ronsard, messe a dimora lo scorso autunno.
Nell'ultimo mese hanno avuto uno sprint, boccioli a non finire ed ora sono in piena fioritura. Per rendervi l'idea ora i fiori sono tutti così, più altri boccioli:
IMG_20180509_183424-800x600.jpg

Ma la mia domanda è: è normale che già qualche fiore perda i petali? Addirittura toccando un paio di fiori mi è rimasto in mano l'intero fiore, staccato dal calice! :eek:

Problemi in corso secondo voi?

Grazie

Candy418

Giardinauta Senior
Mi unisco a te, e chiedo anche se è una rosa debole, in generale.
E' l'unica delle mie in vaso- io sono neofita- che si sta prendendo qualsiasi cosa.

Mameha

Giardinauta
Ma si era seccato il fiore?
Comunque complimenti sono molte belle e grandi
Anche io sono neofita per le rose, però ho notato che con le mie, con questo tempaccio, alcune abbiano perso tutti i petali :'(

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Fearan

Maestro Giardinauta
Che clima hai avuto? Se c'è stato tempaccio nulla di strano. Anche perchè a vederle le foglie sembrano sane. La pierre è una rosa anche piuttosto duratura..però non è eterna...una rosa quando è stata fiorita attorno alal settimana ha fatto il suo. Poi farà altri bocci e fiorirà di nuovo. Ad ogni modo la Pierre è una rosa molto robusta ma poco rifiorente.

korez

Aspirante Giardinauta
Che clima hai avuto? Se c'è stato tempaccio nulla di strano. Anche perchè a vederle le foglie sembrano sane. La pierre è una rosa anche piuttosto duratura..però non è eterna...una rosa quando è stata fiorita attorno alal settimana ha fatto il suo. Poi farà altri bocci e fiorirà di nuovo. Ad ogni modo la Pierre è una rosa molto robusta ma poco rifiorente.

Ciao, si in effetti c'è stata una settimanella con bombe d'acqua e vento:banghead:

loompa

Aspirante Giardinauta
Si il clima influisce su questo tipo di rosa... se il clima è molto umido alcune perdono prima i petali... cmq è una rosa che non dura molto il bocciolo... io ne ho due una semi ombra e una al sole, quella al sole ovviamente fiorisce di più, ma perde prima i fiori.

Candy418

Giardinauta Senior
La mia ieri si è beccata anche un tornado di vento e pioggia, aiutooo.
Alla Orange Sensation si sono spezzati dei rami.
Adesso dovremo aspettarci l'oidio.
Appena smette di piovere, spruzzo i soliti rimedi a base di aglio etc.

Candy418

Giardinauta Senior
Ragazzi, aglio come se non ci fosse un domani, con equiseto e neem, per esagerare, e incrocio le dita. Starò via 3 giorni e al ritorno non vorrei sorprese.

Alto