• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pierre de Ronsard...eletta rosa favorita del mondo intero!

Clorophilla

Florello
Hobbit ha scritto:
certo che è proprio una rosa molto popolare, famosissima e bellissima....
eh!!!! ne sappiamo qualcosa noi!!! :eek:k07:


siiiiiiiiiiiiiii

Pierre12.jpg


evviva la pierre!!! :hands13:
 

ladybug

Giardinauta
Uffi, ma solo io non riesco a farmi conquistare? Il fatto che non abbia profumo mi sembra molto importante... come può essere la rosa più popolare del mondo e avere una manchevolezza simile?
:squint:
 

RosaeViola

Master Florello
Lady, è vero che profuma poco (specie per noi che siamo abituate al profumo delle antiche e delle inglesi) ma quando ti ritrovi davanti uno spettacolo simile, è difficile non rimanere stregati.

Questa è in una villetta in Brianza. Passavo e...:eek:


new_28_5_2006030.jpg





new_28_5_2006033.jpg





new_28_5_2006035.jpg





new_28_5_2006038.jpg



Poche rose rampicanti offrono simili spettacoli...o sbaglio?
 
V

velvetstar

Guest
Devo confessare che anch'io non mi faccio conquistare. I fiori sono belli, ma la pianta in se' non mi suscita entusiasmi. Sara' che non ne ho mai viste se non di pochi anni, quindi non so come si sviluppa in eta' piu' 'matura'.
Ciao,
 

gianfra

Guru Giardinauta
:froggie_r bella vero ??? a me colora l'angolo del cancello, anche se con questo sole tende a sbiadire comunque .......hands13: :hands13:
 

ciaseta

Florello Senior
rò, mi devi preparare psicologicamente prima di mettere ste foto! :D

ladybug ha scritto:
Uffi, ma solo io non riesco a farmi conquistare? Il fatto che non abbia profumo mi sembra molto importante... come può essere la rosa più popolare del mondo e avere una manchevolezza simile?
:squint:

in realtà profuma, lady. è un profumo delicato ma ben definito, io ce l'ho e direi proprio che profuma, anche se non come le antiche.... :rolleyes:
 

Bia

Giardinauta Senior
Ro', che spettacolo!!! Più la vedo e più me ne innamoro. Le tue foto sono meravigliose. Non vedo l'ora di averla anche io nel mio giardino...:hands13: :hands13:
 

luckybamboo

Florello Senior
Ro' stamattina ho visto una Pierre alta comequella postata da te, ma arrampicata su un albero (non ho visto bene cosa fosse, stavo per piantarmi col muso dell'auto nel muretto :D )

domattina devo ricordarmi di prendere la digitale e farmi un giretto da quelle parti :rolleyes:
 

luckybamboo

Florello Senior
Ro', ma quella foto che hai messo...ma su dove si arrampica la Signora? specialmente il pezzetto più in alto...non si vede nulla attaccato alla parete
 
V

velvetstar

Guest
Effettivamente la Pierre postata da Rosa Viola non e' per niente male. Anzi direi elegante, ma......
Non so.. anche se avessi lo spazio non credo la prenderei.
Ciao a tutti,
 
R

riverviolet

Guest
DRAGON ha scritto:
Io avevo intenzione di farla arrampicare sul pozzo,penso che potrebbe starci bene lì!!!:hands13:
Io vivo aspettando le foto del tuo pozzo con Pierre giuro! Credo che, mi scioglierò fino alle lacrime.

Lucky se osservi bene la foto, si vede una spece di trave dietro alla pianta è fatta salire lì.
 

RosaeViola

Master Florello
luckybamboo ha scritto:
Ro', ma quella foto che hai messo...ma su dove si arrampica la Signora? specialmente il pezzetto più in alto...non si vede nulla attaccato alla parete


Non c'è nulla a vista, nemmeno ingrandendo la foto, che ti manderò nel formato originale così potrai studiare attentamente il caso...:smok: :lol:

Secondo me l'hanno fissata, pezzo per pezzo, direttamente al muro, probabilmente con dei tasselli a cui hanno legato la rosa che è molto lignificata anche nella parte alta.
 
V

veleno65

Guest
neanche a me affascina molto questa rosa:sì,è bella, ma arrampicata e piena così qualsiasi rosa è bella!! sarà che a me affascinano tante rose ma ho visto cose (con le antiche)che voi umani...........................!!! adesso lapidatemi pure ma ad eleggerla rosa dell'anno non ci sto,è solo un fatto commerciale.
 

ciaseta

Florello Senior
veleno65 ha scritto:
neanche a me affascina molto questa rosa:sì,è bella, ma arrampicata e piena così qualsiasi rosa è bella!! sarà che a me affascinano tante rose ma ho visto cose (con le antiche)che voi umani...........................!!! adesso lapidatemi pure ma ad eleggerla rosa dell'anno non ci sto,è solo un fatto commerciale.

:martello2 va bene una martellatina? :eek:k07:
ma no daiiiii!
scommetto che te ne stai innamorando pure tu....
piano piano.... a forza di vedertela.... :ciglione:
:love_4:
 

Bia

Giardinauta Senior
Ma, insomma...., Più la vedo e più mi attira..

Io la vedo invece arrampicata su di un arco che contornerà il cancelletto da cui si potrà passare dal mio giardino a quello dei miei genitori.... Poco distante da Tradescant, quella sì arrampicata su di un pozzo.... Sto sognando forse troppo????:D :D :D
 
Alto