• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccolo ulivo interrato

nanoweb

Aspirante Giardinauta
03.jpg Ciao a tutti,

l'anno scorso ho ricevuto due mini ulivi in regalo in un vasetto grande come una tazza, li ho fatti crescere in un vaso un po' più grande e ora che sono due piccole piantine ho deciso di metterne in terra uno per farlo crescere nel mio giardino.
Mi sorge un dubbio. Saranno almeno due settimane che l'ho interrato ed è come si fosse paralizzato. E' sano, ma non germoglia, non fa rametti, non cresce. Il dubbio mi è sorto perché invece quello in vaso continua a emettere piccoli germogli e rametti nuovi.

Ho sbagliato qualcosa?

Ciao.
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
si sta ambientando: abbi fede. Quello in vaso ha le radici costrette e allora germoglia, questo è in terra: allungherà un pò le sue radici e poi, ben stabilizzato, germoglierà anche lui!!
 

nanoweb

Aspirante Giardinauta
Grazie Stefano. Avrò fede!
Avendo il tronchetto iniziale molto basso e poi molte ramificazioni devo potarlo in qualche modo?
O fa da sé per prendere la sua forma?

Chiedo scusa per le dimensioni dell'immagine... ero sicuro fossero 800px. Farò più attenzione.
 
Alto