• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccolo terrazzo nord-est per neofita

Anomisi

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
Scrivo per chiedere qualche consiglio su come allestire il mio piccolo nuovo balcone. È per me una novità..quindi vorrei partire da piante veramente semplici da curare.
La terrazza è 1mt * 2.5mt..pensavo per quest'anno di mettere una fioriera centrale con qualche pianta che scende possibilmente perenne e qualche piantina anche annuale in fiore per dare colore. Che ne dite? Potreste consigliarmi su quale pianta acquistare?
Noi stiamo a 800mt slm e la terrazza è posta a nord-est. Riceve luce la mattina fino verso le 11/12 e..lato nord c'è il bosco. Allegò una foto per rendere meglio l'idea.
Grazie.
 

Allegati

  • Screenshot_2020-04-09-19-20-43.jpg
    Screenshot_2020-04-09-19-20-43.jpg
    236,8 KB · Visite: 11

angelone54

Guru Giardinauta
Ciao, l'esposizione ben si adatta a tutte le piante acidofile, in particolare Camelie e Gardenie. Dalla foto rilevo un balcone poco rassicurante. Prima di collocare delle fioriere ti consiglio di ascoltare un parere di un tecnico.
 

Dodi

Guru Giardinauta
Ho un balcone con la stessa esposizione e i pelargoni (gerani) imperiali e zonali stanno benissimo e mi regalano fioriture tutto l'anno. :giggle::V
 

tartina

Master Florello
sempre che non pesi troppo la fioriera, io ci vedrei una bella ortensia centrale e della vinca variegata che scende giù dal balcone...
 

Anomisi

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio molto per i suggerimenti e anche per l'allert. Siamo in contatto con il muratore che interverrà appena si sblocca la situazione..

Ciao, l'esposizione ben si adatta a tutte le piante acidofile, in particolare Camelie e Gardenie. Dalla foto rilevo un balcone poco rassicurante. Prima di collocare delle fioriere ti consiglio di ascoltare un parere di un tecnico.
 
Alto