• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccolo quiz!

Lapiccolamicia

Giardinauta
Ciao a tutti sono nuova del forum, anche se qualcuno di voi mi conoscerà già, visto che sono un tantino prezzemolina. Chi mi conosce sa già la mia storia, ho un pezzo di giardino da riprogettare, un orticello da coltivare e un muretto da far fiorire.
Proprio sul muretto lo scorso anno avevo piantato talee di succolente a cui oggi vorrei poter dare un nome e magari anche una nuova collocazione...
Siccome ne ho un bel pó, per non annoiarvi vi propongo l'idea del quiz...:D Vince chi ne indovina di più (probabilmente per voi saranno facili)

Pronti? Ai posti, via!

image.jpg
Numero 1

image.jpg
Numero 2

image.jpg
Numero 3

image.jpg
Numero 4

Continua...
 

artemisia666

Aspirante Giardinauta
ciao la prima è molto piccola ma potrebbe essere una qualche specie aeonium, la seconda probailmente una crassula. il terzo è sicuramente sedum palmeri. la quarta un'echeveria? aspetta altre opinioni però!
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
la 1° sembrerebbe un sempervivum,poiuna kalancola?un sedum palmeri e un graptopetalum?come sono arrivata seconda?:lol::lol:
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Allora,
la 1 direi che è più simile al sempervivium (il punto va a giglio :D)
La 2 sono incerta;
La 3 è sedum palmeri (1 punto a entrambe)
La 4 un graptopetalum (1 punto a giglio)

Ad artemisia do un bonus di 1 punto per essere stata la più veloce a rispondere! :D
Totale parziale:
Artemisia 2
Giglio 3
Comunque siete bravissime! Pronte per la seconda tranche?
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Causa pioggia non ho potuto fotografarle tutte, eccovene comunque altre due :D facili facili!

image.jpg
Numero 5

image.jpg
Numero 6
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
5 echeveria, forse glauca, ma non secunda
6 crassula ovata
accetto punti solo se alla fine della raccolta si può aspirare a un servizio di calici in cristallo baccarat:cool:
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Purtroppo non possiedo cristalli baccarat, ma per premio potrei spedire al vincitore una talea di quella che preferisce! :D Anche se non so se si possono spedire le talee... :confuso: se si puó lo faccio volentieri!!! Spero di non stare dicendo una cavolata!
Per chi quota mezzo punto!

Allora la 5 è una echeveria glauca (1 punto a micia, 1/2 a glory)
6 crassula ovata (come sopra)

Riepilogando il punteggio:
Artemisia 2
Giglio 3
Micia 2
Glory 1

Non mi manderete sotto la pioggia a fotografare le altre!!!
 

miciajulie

Fiorin Florello
non concorro, ma ti dico quelle che so
8 sempervivum aracnoideum
9 sedum spectabile
10 carpobrutus edulis
11 aloe (ma mi fermo qui...)
 
Alto