• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccolo problema alle hibiscus

R

riverviolet

Guest
luckybamboo ha scritto:
ma come...?! io sapevo che il coccineus resisteva a qualche grado sotto lo zero.....cioè, perde la parte aerea ma poi rispunta a primavera...
Non diceva così Pat che ne tiene uno sul terrazzo?:confuso:
Lucky io ho letto così e in altre parti che resiste a qualche grado sotto lo 0°, ma meglio di chi lo coltiva, non te lo può dir nessuno, tanto meno io che ancora non ce l'ho.
Ma che è una pianta che esige moltissima umidità nell'aria sì, come detto è una pianta palustre, come gli Iris Pseudoacorus o la pachira acquatica o i giunchi o i papiri, piante che stanno a radici in acqua.
 
Ultima modifica di un moderatore:
R

riverviolet

Guest
Sono andata alla ricerca, e sì, erroraccio mio, è pianta rustica. :ros:
 

Ba_Cicc

Giardinauta
Insomma, le devo mettere in un posto dove prendono umidità oppure no? :confuso:
Cmq sia sono state già sistemate nella serra fredda che ho all'esterno! La piantina che sta li non ha nessun problema per fortuna.
 
Alto