Ciao a tutti... a causa dei problemi delle ultime settimane ho trascurato un pò l'acquario, ma ieri mattina ho deciso di non perderci più tempo e sono andato a fare il primo acquisto...
4 neon
2 platy (maschio e femmina)
1 gyrinocheilus aymonieri (che nome lungo -.-")
Sono molto carini... Il tipo del negozio ha insistito dicendomi che i platy non mangiano alghe, mentre non fanno altro che raschiare le foglie dell'anubias da quando li ho messi dentro... Il Gyrinocomesichiama sta incollato a tutto quello che trova, scava di tanto in tanto e ripulisce il vetro... In serata inizia a guizzare di più rispetto al giorno. Mi sono un pò stupito del fatto che il tipo non ha ritenuto adeguato darmi una coppia dicendo ke l'acquario è piccolo e ne basta uno...
I neon sono instancabili... Nuotano in continuazione e rendono vivace l'intera vasca... Mi piacerebbe accrescere il gruppetto in futuro...
Essendo tutti piccolissimi (neon 1.5cm, platy 2.5cm e gyrinocheilus 3cm) penso che per il momento possano convivere bene in questa vasca... Anche se ho scoperto che il gyrinocheilus tende a crescere anche fino a 18cm...
Inoltre ho modificato il getto della pompa... Prima era troppo forte e ho trovato qualche neon appiccicato alla griglia del filtro come a dirmi "Scollami imbecille!!!"
Per il resto sono carinissimi... Anche se la vasca è piccola, me ne compiaccio lo stesso!! Spero che crescano bene e che anche la mia nuova passione cresca!!! Se così sarà non escludo la possibilità di ingrandire la vasca!!!! Farò una foto a breve...!!
Ciao!
Markhus