• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccoli semini ovunque

danielep

Florello Senior
ecco, a proposito, chiedo al Maestro della pomice un'informazione: sono finalmente entrato in possesso di una discreta (per me, per voi altri son briciole) quantità di pomice e ci ho subito messo qualche taleuzza a radicare. ma la pomice usata per radicare poi la posso continuare a usare in eterno a questo scopo? tolgo le taleuzze radicate e ne metto altre a radicare? o mi sfugge qualcosa?
Ogni tanto lavala e falle fare un bagnetto nell'anticrittogamico per eliminare germi patogeni, ma sì, in definitiva "Essa è eterna"
 

monikk64

Fiorin Florello
Per @Stefano Sangiorgio : ecco, l'ho fatto.
Per @Tchaddo : i tuoi Ailanti saranno così, quest'estate, se non ricordo male
Per @danielep : già che facevo una brutta cosa ne ho approfittato per testare il nuovo coltello da innesti... per le margotte che verranno....

Impressionante lo spessore della corteccia del noce, anche se molto giovane....
IMG_20210323_180758_copy_600x800.jpg
e come ossida velocemente... cambia colore in pochi secondi :oops:
 

Tchaddo

Florello
Per @Stefano Sangiorgio : ecco, l'ho fatto.
Per @Tchaddo : i tuoi Ailanti saranno così, quest'estate, se non ricordo male
Per @danielep : già che facevo una brutta cosa ne ho approfittato per testare il nuovo coltello da innesti... per le margotte che verranno....

Impressionante lo spessore della corteccia del noce, anche se molto giovane....
Vedi l'allegato 614853
e come ossida velocemente... cambia colore in pochi secondi :oops:
Mi fai paura... Che memoria!! :eek:
Io ne ho una ceppaia ben più grossa di quel fusto, che quest'estate mi divertirò a torturare, e in più l'ultima volta che l'ho visto c'era un prato di minuscoli figlioletti... Spero di non trovarli già di quelle dimensioni, comunque prevedo di portarmi dietro una botte di glifosato....:whistle:
 

Tchaddo

Florello
Approfitto di questa mia discussione per chiedervi cosa può essere questa piantina che è sbucata prepotentemente in un mio vaso:
IMG_20210331_112457_resize_41.jpg

So che è prestissimo, ma confido nella vostra abilità. Non se ne capiscono bene le dimensioni ma la plantula sarà alta 5 cm se non di più, raggiunti in meno di una settimana. Anche il fusticino è ben più grosso rispetto alle piantine che vedo nascere da seme solitamente. I cotiledoni saranno 1,5 cm... Insomma sembra una bella bestiolina...
 

Tchaddo

Florello
Sfrutto questa mia discussione per identificare un altro seme portato dalla "tempesta" (qui ogni volta che si alza un po' il vento arriva qualcosa).

IMG_20210514_113431_resize_97.jpg

Questa volta le dimensioni sono maggiori (più o meno come una moneta da 1€)

Chi sarà mai?

Grazie a chi mi saprà dare una risposta.


Approfitto di questa mia discussione per chiedervi cosa può essere questa piantina che è sbucata prepotentemente in un mio vaso:
Vedi l'allegato 617247

So che è prestissimo, ma confido nella vostra abilità. Non se ne capiscono bene le dimensioni ma la plantula sarà alta 5 cm se non di più, raggiunti in meno di una settimana. Anche il fusticino è ben più grosso rispetto alle piantine che vedo nascere da seme solitamente. I cotiledoni saranno 1,5 cm... Insomma sembra una bella bestiolina...

Poco dopo questo messaggio, ho ritrovato questa piantina decapitata, evidentemente le foglioline sono piaciute molto a qualcuno che passava di qua....
 
Alto