• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccoli di echeverie e ...cactus?!?

dapietra

Giardinauta Senior
La mia vicina la settimana scorsa ha ripulito alcune ciotole di grasse e mi ha regalato alcune talee.
Eccole
DSCN0636.jpg

DSCN0635.jpg

DSCN0634.jpg

Per ora le ho sistemate così e tengo la terra sempre umida:confuso: mi sembra che crescano a vista d'occhio:rolleyes:

simomb

Maestro Giardinauta
mmmm sicura che le seconde siano echeverie, a me sembrano graptopetalum, magari mi sbaglio, non sono molto esperta, ma sembrano proprio i piccini che fa il mio graptopetalum.....

gramigna

Guru Giardinauta
I primi mi sembrano echinopsis :).
I secondi mi sa che ha ragione simomb :D

Per quest'anno vanno bene messi assieme in un unico vaso ma la primavera priossima ti consiglierei di dividerli in vasi singoli, vedrai come ti cresceranno :eek:k07:

Dimenticavo: complimenti! :hands13:

dapietra

Giardinauta Senior
Ragazze sicuramente avete ragione voi:rolleyes:
La mia vicina tiene le piante, ma non ne sa molto:eek:k07:

Allora per ora va bene tenerli così e bagnarli spesso:rolleyes:
e per qs inverno li lascio fuori o li devo ritirare in casa o in una serra fredda:confuso:

piccola lithops

Maestro Giardinauta
ciao belle talee!
sbaglio o le foglioline del graptopetalum non vanno interrate, ma visto che presentano già i germogli con radici, vanno tenute orizziontali sul terreno?

piccola lithops

roockie

Giardinauta