• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioritura

Lulù80

Giardinauta
Sicuamente a molti di voi non sembrerà strano quello che vi sto x mostrare... ma a me è sembrato uno splendido miracolo della natura:love:
Lo scorso novembre una mia vicina mi ha regalato queste "talee" delle sue grasse.... di cui sinceramente non so nemmeno il nome...

La settimana scorsa mi sono accorta che stavano nascendo dei piccoli boccioli neri... che dopo 2 giorni si sono così trasformati:
CIMG0546.jpg



Questi bellissimi (almeno x me) fiori sono poi apparsi il 30 maggio....

CIMG0560.jpg



ed il 3 giugno erano già così!!

CIMG0614.jpg



Sapreste dirmi il nome di questa pianta??
 

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
quando ero piccola mia mamma aveva questa pianta che chiamava "mondo" credo per via della forma sferica e perchè può far male e i fiori "luna di miele" perchè durano poco.molto bella! ciao
 

musig

Giardinauta Senior
i fiori sono meravigliosi, sempre bellissimi. peccato veramente che durino così poco... comunque complimenti, erano proprio belli!!!
 

Lulù80

Giardinauta
Ho notato che in questi giorni stanno crescendo altri boccioli al mio echinopsis..... spero di aver presto altri fiori! :froggie_r
 

gramigna

Guru Giardinauta
Ma che belli!!!!
I fiori sono spettacolari perchè sono grandi e di un bianco candido!!! E' un vero peccato che però durino così poco.
 
Alto