• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccoli di Tillandsia

C

Ceci90

Guest
settimana scorsa mi è morto un cactus perchè troppo asciutto, allora ho avuto paura che anche alle altre piante mancasse acqua e le ho bagnate(forse un po' troppo). Sta di fatto che oggi ho toccato una tillandsia e si è staccata completamente dalla terra(per colpa della troppa acqua):cry:. Questa tillandsia aveva tre "piccoli"(alti circa 4cm) e ho provato a ripiantarli per provare a tenere in vita almeno loro. Dite che possono sopravvivere? o sono troppo piccoli? avete qualche consiglio per farli resistere?
Grazie
Ceci
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusa ma che tipo di tillandsia hai che vive nella terra?ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si quella è una che deve stare in terra!Cmq le tillandsie quando fioriscono poi la pianta muore ma lascia i piccolini x continuare la specie!ciao ciao
 
Alto