• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccoli cachi crescono

Angyo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti anke io ho piantato dei semi di kaki e ne ha preso solo uno. Ora il mio piccolo alberello ha ben 7 anni ma nn supera i 40 cm di altezza, infatti nn so spiegarmelo ma sembri che abbia un andamento di crescita come un bonsai... al piu presto vi fccio vedere delle foto =)
 

clacla86n

Aspirante Giardinauta
Ed eccomi alla mia prima richiesta d'aiuto. Sono negatissimo e quindi partirò col farvi domande magari per voi molto banali. Ho dei semi di kaki, ho mangiato i frutti la settimana scorsa e li ho conservati al momento in un tovagliolo, e vorrei piantarli. Mi basta prendere questi semi fare una buchetta e metterli dentro? Quanto grande la buca? Quanti semi nella stessa buca? Meglio direttamente in terra o in vaso? Grazie
 

Federica

Master Florello
Se vuoi più attenzione, devi aprire una nuova discussione, :)
diversamente sei poco visibile...

comunque, tienili lì nel fazzoletto fino a marzo e poi uno alla volta in piccoli vasetti metti terra soffice fino a metà vaso poi semino, copri senza pressare e tieni umida la terra, verdrai che cresceranno in fretta.
Megli non farlo ora, anche se nascerebbero di sicuro, ma poi avresti davanti il lungo inverno e crescerebbero un po' allungate e bianchine le nuove piantuzze.

Caco normale o caco vaniglia?? curiosità, non cambia nulla per la semina!!! :):):) :Saluto:
 

clacla86n

Aspirante Giardinauta
Ciao Tosca, ciao tutti

ecco qui le foto del mio vaso incubatrice.

DSCN1942.JPG


insieme alle piantine di limone già alte ecco i due piccoli cachi che cercano di uscire dal loro seme. sono quelle due gobbettine verdi :flower:

i due cachi da quanto li avevi seminati?
 
Alto