• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccole talee di foglia!

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Vi faccio vedere le mie piccole talee di foglia...
Queste sono le minuscole piantine di SEDUM BURRITO :D(le foglie sono cadute solo sfiorandolo:burningma):lol:
Speriamo prendano bene!Eccole::love:

dsc03690i.jpg


Queste invece sono piantine di GRAPTOSEDUM FRANCESCO BALDI::love:

dsc03691gx.jpg


dsc03692bs.jpg


Che bello avrò tante altre bellissime piantine!!:hands13::love:
 
Ultima modifica:

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Guarda ce l'ho in balcone...sono illuminate dal sole e ogni tanto gli dò un goccino d'acqua...ma poca soprattutto se stanno ancora attaccate alle foglie...poi quando le foglie si disidratano e la piantina si stacca magari ne do poca poca di più...ma stiamo sempre parlando di pochissima acqua!
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
avevo delle foglie di echeveria e le ho appoggiatte come hai fatto tu su terriccio e sassi, secondo voi c'è quanche possibilità di riuscita?
anche il mio graptosedum... perde le foglie...ne tengo anche delle piante all'esterno tutto l'inverno, prende neve, pioggia e nebbia, si staccano le foglie e montagne di nuove piantine senza nemmeno far nulla! :D
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Stan venendo su proprio bene,brava Glory,ma son maledettamente delicate come li tocco poco poco ciao ciao,ma sono tra le più facile a far infatti:love:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma no, anche talee fogliari di echeveria vengono facilmente, provare per credere :D
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ecco altre taleine di foglia:love:

KALANCHOE:

dsc04029a.jpg


dsc04031id.jpg


dsc04032po.jpg


SEDUM RUBROTINCTUM:

dsc04033xb.jpg



Aggiornamento taleine di GRAPTOSEDUM FRANCESCO BALDI:

dsc04041w.jpg
 
Ultima modifica:

Citrodora

Apprendista Florello
Belle davvero!!! :D
Anche io ho delle foglie di Kalanchoe a radicare: due foglie e due rosettine di K. Pumila, ora te le fotografo... quanto ci hanno messo a spuntare? Ti sembra troppo sassoso il terriccio che ho fatto?

Scusami se approfitto ma a me non sta crescendo nulla qui :squint:

pu7ybu3u.jpg
 
Ultima modifica:

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ciao...guarda il mio terriccio è quello comune....e non ha inerti...quando faccio radicare le talee non do importanza al terriccio...poi se tutto va come deve andare lo cambio ...
allora la fogliolina di kalanchoe si è staccata da sola e già aveva le 3 piccole figlioline,a radicare ci ha messo un mesetto,ma tipo 3/4 giorni fa non c'era nulla e poi ha messo quelle radichette tutto di un botto!:D
E le foglioline di sedum rubrotinctum...sono state lente pure loro...Tant'è che pensavo che stavolta non ce l'avrebbero fatta a far nascere nuove piantine....ma invece...PAZIENZA E PAZIENZA cara Citrodora..vedrai che nasceranno anche a te nuove piantine!
Ma annaffi poco poco?
Io un goccino d'acqua gliel'ho sempre dato!
 

Citrodora

Apprendista Florello
eh si, bagno un po' poco :( non ci sono mai in settimana, arrivo sempre nel weekend...!
Le bagnerò di più! Il mio è il terriccio per cactacee comune.... però mi sembra un po' troppo leggero in effetti!!
Aspetterò e vedrò... XD grazie!!
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Che bellissime piantine...a me finora ha radicato solo una fogliolina di echeveria perla di Norimberga dandomi due piccole.
 
Alto