• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccole soddisfazioni !!!

Orchidea Mary

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti !
2 anni fa quando non sapevo come curare un'orchidea mi sono lasciata tentare da una bellissima viola scuro con il bordino rosa chiaro....purtroppo l'ho messa in un posto poco luminoso e sono caduti i fiori si sono seccati i steli e da allora niente più fioriture solo foglie.

Ieri l'ho guardata e quel che restava di una foglia che ho tagliato è ingiallita (ma solo da qualche giorno sebbene la foglia l'ho tagliata da un anno) quando guardo meglio noto questo :

DSC04782.jpg DSC04787.jpg

:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r

è uno stelo vero???? dite mi di si vi pregoooo :lol:
in ogni modo è una soddisfazione visto che fin ora mi ha fatto solo foglie :D
 
M

Millian

Guest
e' ancora troppo piccolo per affermare con precisione che e' uno stelo.
cmq congratulazioni !!! (per me, anche fosse una radice sarebbe sempre un evento !!!)

bye
 

Lucia92

Aspirante Giardinauta
Io ti direi che è proprio uno stelo anche perchè sta crescendo verso l'alto e l'aspetto è quello guardando la punta. ;)
 

miki00

Giardinauta Senior
non vorrei deluderti, ma vedendolo così di un verde brillante mi fa pensare più ad una radice in crescita. magari mi sto sbagliando visto che è ancora presto per dirlo
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Boh, è presto per dirlo, comunque per la posizione sembrerebbe quasi uno stelo.. Anche se dato il periodo è probabile anche una radice :) vedremo :D
 

Orchidea Mary

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti per le risposte :)
si tengo proprio le dita incrociate x lo stelo perchè sarebbe anche la prima phal che riesco a far rifiorire!!!
per curiosità in quanto tempo dovrebbe (in teoria/circa) crescere lo stelo e fare i fiori?
non appena sarà più grande e sarà possibile capire di cosa si tratta vi aggiorno :love_4:
 

Delonix

Florello Senior
complimentissimi sia che si presenti uno stelo che una radice... vuol dire che stai procedendo bene... io incrocio le dita per lo stelo.... :)
 
Alto