Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti!
Rastrellando il terreno ai piedi di una giovane quercia ho scoperto queste due piccole piantine.
Mi aiutate a capire se val la pena di non farle finire nel compost?
Sembrano carine.....
La loro struttura assomiglia vagamente a quella di una conifera....
Pure x me, @monikk64
Logicamente ho provato a mettere in vasetto anche quello, ha forme ed aspetti interessanti. In Giappone, colle loro varietà, lo fanno
E' usato anche in agricoltura biologica.
Leggo che è praticamente una pianta fossile... La "mia" pianta, insomma, devo proprio coltivarla (in vaso, visto che è infestante...)
tra fossili ci terremo compagnia!
Come infestante riesce meglio, almeno a me non è cresciuto bene. Dato che ama i terreni umidi, forse troppa drenanza
Strano che tu non l'abbia mai visto, forse lo riconosci col suo aspetto più asparagiforme:LOL:
Come infestante riesce meglio, almeno a me non è cresciuto bene. Dato che ama i terreni umidi, forse troppa drenanza
Strano che tu non l'abbia mai visto, forse lo riconosci col suo aspetto più asparagiforme:LOL:
L'equiseto l'avevo già visto, ma adulto è abbastanza riconoscibile, piccolino così ... avevo sperato in piccole conifere, sinceramente. Va bene lo stesso, ho letto un po' di proprietà e di caratteristiche e questo è bastato per indurmi a metterle in vaso
In effetti il punto dove ho scovato i piantini è uno dei pochi umidi del giardino (infatti è una zona dove passo raramente, è l'unica con le zanzare in agguato h24!!!) e i piccoli erano annegati sotto le foglie secche della quercia.... Non so se sopravviveranno altrove, sperimento.
Grazie, come sempre, Sensei....