• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccole piante crescono ...

J

Jackopo

Guest
Notocactus buiningii
era 2,5 cm di diametro quando lo comprai, ora ha raggiunto i 4,5
non mi aspettavo proprio che fiorisse ed invece ha premiato le mie cure e mi ha sorpreso con questo fiore

noto-buinningi-01.jpg

noto-buinningi-02.jpg

cosa chiedere di più ad una pianta così :)

ciao
Jack!

seya

Master Florello
ti faccio i miei più sinceri e disincantati complimenti, il tuo pataciccino è proprio bello.

e bello è dire poco....:hands13:

baccccioseya

K

Kosmos

Guest
Bellissimo!
il mio ha fatto il bocciolo ma poi si è bloccato... l'ultima volta che ho innaffiato dalla terra è uscito qualche granello bianco... forse è cocciniglia radicale :(

J

Jackopo

Guest
grazie :)
leggo on line che come notocactus sia particolarmente delicato

speriamo bene

jack!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
My compliments!

Jackopo ha scritto:
grazie :)
leggo on line che come notocactus sia particolarmente delicato

speriamo bene

jack!
Davvero? :fifone2: Ne ho anch'io uno delle dimensioni del tuo, che si sta preparando a fiorire per la prima volta... :rolleyes: Speriamo bene, davvero! :)

Letizia01

Giardinauta Senior
Che bellooo!!:eek:

Sai..sono un pò invidiosa :rolleyes: , io ho due buiningii (uno più grande e uno piccolo), ma nessuno dei due vuole regalarmi un fiore cat: :cry:

Ciao
lety

J

Jackopo

Guest
grazie grazie :)
i complimenti vanno a lui
che ha deciso di fiorire

lety è capriccioso fa come gli pare
questo per esempio non avrei mai pensato fiorisse così piccolo

K

Kosmos

Guest
ieri ho svasato il mio buiningii e non aveva più radici ma solo cocciniglia attaccate che stavano baccettando... ti credo che si era bloccato... ora ho pulito e ho disinfestato... speriamo bene :(

Letizia01

Giardinauta Senior
ieri ho svasato il mio buiningii e non aveva più radici ma solo cocciniglia attaccate che stavano baccettando...
Ieri per scrupolo ho controllato anche il mio (quello piccolo), e l'ho trovato senza radici :storto: (ma di cocciniglia nn ce n'è :squint: )

Mah!!! :confuso:

Ciao
lety

Alto