• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciliegio da fiore

gianfra

Guru Giardinauta
Fra le varie incombenze devo traslocare un ciliegio da fiore ( per me dal colore estremaamente insipido) che ho tovato piantato in una buchetta del lastricato del giardino : la pianta è alta sui 2,5 m di altezza ed il diametro sopra l'innesto :confuso: ( se è l'innesto) è sui 3/3,5 cm di diametro , il piede sui 4 / 4,5 cm. Non stò a ripetere il commento fatto su tale impianto: mglio edimenticare; secondo voi quaale probabilità di salvezza ha togliendolo, se mi riesce, con un congruo pane di circa 50 cm di diametro ??

Qualcuno di voi ha esp. di tal genere ??????

Grazie per l'info.
 
S

scardan123

Guest
Esperienza specifica sulla prunus serrulata, no. Ma con pane di terra grande a me non è mai morto niente, nemmeno le piante ormai grandi-grandicelle. La stagione è poi quella giusta.
50 cm mi sembrano pochi come diametro, e anche come profondità. Se riesci a fare un "panone" maggiore penso sia meglio, in fondo la fatica è scavare a fondo, non in largo... se non hai limiti dovute alle piastrelle del lastricato...
 
Alto