• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccole nepenthes crescono...e si moltiplicano!

ommadawn1976

Aspirante Giardinauta
Vorrei ringraziare pubblicamente patato per i consigli sulla mia ventrata, per la costanza e puntualità nel rispndere alle domande (o tormenti) che per giorni gli ho fatto.
Il risultato lo potete vedere qui sotto, la mia ventrata sta bene e ha cominciato a produre i famigerati ascidi e vi dirò di piu mi sta spuntando anche un'altra pianta!
Grazie grazie grazie :froggie_r

P

Patato

Guest
prego io lo faccio nell'interesse della pianta mica per te ahahahhahahaha
scherzo :crazy:

ommadawn1976

Aspirante Giardinauta
Ehm ho una notizia allucinante!
Sono circa 4-5 giorni che lavoro come uno schiavo nelle piantagioni di cotone e ho giusto il tempo di innaffiare le mie piante, oggi vado in balcone e vedo un bozzo sulla parte finale della nepenthes, guardo bene e... sorpresa! Sta fiorendo!
Ma non dicevi che era difficile che accadesse? Ma mo che devo fare? Bisogna impollinarla o fa tutto da sola? Madò mi sento come uno che sta per avere un figlio! Un mese fa temevo per la sopravvivenza di questa pianta e mo mi sforna un fiore!
Appena posso metto una foto così mi sai dire meglio.

P

Patato

Guest