• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccola rosa trovata quest'estate

Mattia1997

Aspirante Giardinauta
Quest'estate ad agosto in vacanza toscana stavo visitando un paese (con molto verde) e as un tratto in un parchetto ho trovato una rosa molto giovane tutta sola proprio sotto ad un albero e non ho resistito : l'ho presa! e credo sia selvatica;l'avevo trovata che era un po'malconcia ma adesso si è ripresa perfettamente e sta facendo sempre più foglie nuove pur essendoci freddo(che abito a piacenza in emilia) e domani se volete posso farvi vedere delle foto che le farò :baffi:
Ora è in un vaso insieme ad un cipresso (ma che poi questa primavera travaserò) e non so se è vero ma su un libro dell'ape maia(riguardanti le piante) a un certo punto parla delle rose e dice che in inverno per proteggerle dal freddo devi coprire il fusto con terra...io proverò a farlo e vedrò ditemi se ho sbagliato qualcosa e datemi più consigli che potete visto che sono nuovo :martello2 grazie!!

teddy63

Esperto Sezz. Rose
continua a non vedersi :(
usa un sito esterno come tinypic oppure imageshack per caricare le foto
e inserisci qui il link con

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Le foto si vedono, ma il soggetto non è ancora identificabile, almeno da me.
Dovrai aspettare che fiorisca.

p.s.: Ma tu, scusa, vai in giro a "prendere in prestito" piante dai parchi pubblici? Anche se fosse nata "da sola", e non seminata o trapiantata, non sei tenuto ad appropriartene.

Mattia1997

Aspirante Giardinauta
Lo so bene lisy non lo farò mai più ma non ho proprio resistito!E stata l'unica volta che ho preso una pianta già nata in un posto ma scusatemi tanto perdonatemi :( mi piacciono tanto le rose!
Comunque quando fiorirà farò subito delle foto e spero che i fiori siano rosse!

Alto