Mattia1997
Aspirante Giardinauta
Quest'estate ad agosto in vacanza toscana stavo visitando un paese (con molto verde) e as un tratto in un parchetto ho trovato una rosa molto giovane tutta sola proprio sotto ad un albero e non ho resistito : l'ho presa! e credo sia selvatica;l'avevo trovata che era un po'malconcia ma adesso si è ripresa perfettamente e sta facendo sempre più foglie nuove pur essendoci freddo(che abito a piacenza in emilia) e domani se volete posso farvi vedere delle foto che le farò :baffi:
Ora è in un vaso insieme ad un cipresso (ma che poi questa primavera travaserò) e non so se è vero ma su un libro dell'ape maia(riguardanti le piante) a un certo punto parla delle rose e dice che in inverno per proteggerle dal freddo devi coprire il fusto con terra...io proverò a farlo e vedrò ditemi se ho sbagliato qualcosa e datemi più consigli che potete visto che sono nuovo :martello2 grazie!!
Ora è in un vaso insieme ad un cipresso (ma che poi questa primavera travaserò) e non so se è vero ma su un libro dell'ape maia(riguardanti le piante) a un certo punto parla delle rose e dice che in inverno per proteggerle dal freddo devi coprire il fusto con terra...io proverò a farlo e vedrò ditemi se ho sbagliato qualcosa e datemi più consigli che potete visto che sono nuovo :martello2 grazie!!