• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccola pianta grassa sofferenta

Kenia28

Aspirante Giardinauta
Ho questa piantina da qualche annetto e ultimamente le foglioline sotto si stanno schiarendo e cadono, prima le punte delle foglie erano un po' rosse, quale potrebbe essere il problema? non so come fare. metto delle foto per farvi un'idea :)

c.jpg cc.jpg ccc.jpg cd.jpg dd.jpg

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, si tratta di Sedum palmeri; è perfettamente normale che le foglie basali ingialliscano e cadano e il fusto crescendo resti spoglio; l'arrossamento è dovuto al freddo invernale ma in primavera estate le foglie tornano del colore normale. Tienila al sole.

reginaldo

Florello Senior
Forse dipende dal terreno che mi sembra non molto poroso. Se non sbaglio mi sembra un Sedum palmeri (compressum), sono piante praticamente indistruttibili, è normale che piante lasciate al sole molto a lungo (vedi rosso fogliare), abbiano a perdere le foglie più in basso.
Non annaffiare molto.
Ciao

Alto