• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piatto preferito!

Linton

Maestro Giardinauta
Buongiorno a tutti, dato che ancora nn c'è Gigino le domandine impiccione le faccio io....:ciglione:

quali sono i vostri piatti preferiti in assoluto??:food:

Incomincio io!!
Io amo la carbonara...mi fa impazzire letteralmente:crazy:
mi piaccciono tantissimo le fettine panate di mamma:flower:
ma sopratutto amo i dolci farciti.....in cima alla lista ci sono Tiramisù e Sacher...mmmhhhhhh...saaacheerr....:food:

voi?

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Tutti i dolci, purché non ci sia troppa panna o non siano troppo farciti. Anche le glasse non mi stanno troppo simpatiche. Per il resto, mi piacciono TUTTI!!

Poi mi piacciono i primi, e anche antipasti e stuzzichini.

Non so scegliere proprio UN SOLO piatto preferito.

T

teresatita

Guest
io sono per piatti a base di pesce:
cozze gratinate
tubetto in brodo di pescatrice
spagnetti alle vongole
alici 'mbuttunate
baccala e patate
polipetti affogati ecc.ecc....

Eltuena

Guru Giardinauta
E' difficile sceglierne uno. Dipende anche dalle stagioni. Col freddo mi va più che bene la pasta ripiena che facciamo qui (ci vogliono 10 gg. per smaltirla) e i dolci farciti e bagnati.

seya

Master Florello
la seya è golosa.
quindi tutti i dolci, in particolare il cioccolato che mi manda in visibilio, mi annuso anche la carta dei cioccolatini......sò pazz...
la seya è carnivora.
quindi tutta la carne (meno quella di maiale) mi piace assai!
gli spaghetti col ragù di carne :) di mia mamma mi fanno impazzire.
la cotoletta alla milanese, impanata e le patatine fritte fatte in casa(importantissimo il ketchup).
il toast...si lo so che faccio ridere, ma a me piace tanto....con i cetriolini dentro...
e.............il gelatooooooooooooooooo!!!!

seya

Master Florello
ah! vado ghiotta per l'insalata di riso, e la piovra, i gamberetti in salsa rosa, e del pesce mangio solo i crostacei....perchè non sopporto di togliere le lische e mangiare piano....mi stufo, il piatto mi si fredda, mi ingozzo con le spine che non vedo.....e divento matta!!
così pesce....nulla o solo bocconcini surgelati (bleah!)
sono una frana anche a cucinarlo, infatti lo fa sempre il fidanza, perchè mi fanno impressione i pesci interi messi a sguazzare nel lavello per essere scongelati.
si girano a pancia all'aria.....e si muovono.....
la seya scappa.

Clorophilla

Florello
Mi è impossibile scegliere...mi piace tutto e sono una mangiona:food:
Tanto per rendere l'idea vi dico cosa mi sono pappata la sera del mio compleanno:
Gnocchi al sugo di lepre
Bigoli al ragù d'anatra
polenta e baccalà (un piatto gigante)
carciofi
dolce
vino

poi basta.....non ce la facevo più:lol:

Linton

Maestro Giardinauta
lo so è difficile scegliere...anch'io mangio di tutto...e tantissimi sono i piatti che mi piacciono...pesce spade, salmone, calamari....peperoni, piselli, fiori di zucca fritti ecc ecc....però c sono dei piatti in particolare che mi fanno impazzire:food:

Linton

Maestro Giardinauta
Clorophilla ha scritto:
Mi è impossibile scegliere...mi piace tutto e sono una mangiona:food:
Bigoli al ragù d'anatra

Biiiigooooliiiiiiiii buonissimi, li ho mangiati la volta scorsa da te a padova:food:

seya

Master Florello
fichi....chifoseya :) lo so che non si dice...
mi piace la pizza, la mangerei tutti i giorni.
con la mozz di bufala ancor di più.
avevo dimenticato i calamari......io adoro letteralmente i calamari.
il fritto misto no, solo i calamari.
a proposito raga?
c'è differenza tra i totani e i calamari?
domandaseriaseya

T

teresatita

Guest
si che c'è differenza!!!!!!
Il totano è più grosso e più duro. Il calamaro invece è più delicato e più pregiato.
Il totano è molto buono fatto con il sugo!!!!

*ALE*

Apprendista Florello
La pizza, la cioccolata, la verdura (qualsiasi), il dolce mascarpone della mamma mia, il gelato, il pane ferrarese:ros: ecc ecc

sidenut

Giardinauta Senior
.... ragazzi a me piace qusi tutto... tranne i piselli... li detesto ma la cosa che mi piace di + in assoluto... lasagne della mia mamma... :food:
La cosa che invece mangio + spesso sono i pomodorini con olio sale e prezzemolo... li adoro... ne mangio almeno 2 vaschette la settimana... e poi mi piace "puciare con una bella rosetta" il sughetto che lasciano:D :D
Mi pacciono tutte le verdure in qualunque modo... :love:
non mi piacciono pollo, gallina, quaglie... soprattutto se sono bolliti beeeeeee!!!
e adesso mi è venuta FAMONA!!!

R

riverviolet

Guest
Io sono di bocca buona ma capricciosa e mi piaciono i gusti eccitanti.
Ci ho pensato un po' sù, perchè ti chiedi in assoluto ed io, una sola cosa in assoluto sono riuscita a divorare in quantità tali da uccidere un uomo di corporatura media: le ostriche.
E già già, lo so' che a molti fan schifo o fan senso, sarà che io da piccola uscivo in barca con i pescatori e ho mangiato pesce crudo quindi ci sono abituata, ma l'ostrica fresca, con vodka, limone e peperoncino ben miscelati e dell'ottimo vino bianco legermente frizzante e ben fresco di frigo è il piatto che io preferisco in assoluto. :food:

seya

Master Florello
glacieTitaaaaaaaaa!!!! :)
ero veramente curiosa, perchè qui in ufficio ci confondevamo pensando fossero la stessa cosa.
glacieeeeeeeee anche a Linton. :)

il pane ferrarese piace una cifra anche a me!!!! eccome se mi piace.
e te lo dice una che il pane non lo mangia mai.

Sid!! la puccetta dei pomodori con aceto olio e sale mi fa andare in brodo di giugggggiole. mi piace un sacco!!!

e chevelodicoafà che mi piacciono le lasagne di mia zia, con la mozzarella, fontina e prosciuttino cotto come ripieno, oltre al ragù.... :)

Alto