• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piatto preferito!

Clorophilla

Florello
riverviolet ha scritto:
ma l'ostrica fresca, con vodka, limone e peperoncino ben miscelati e dell'ottimo vino bianco legermente frizzante e ben fresco di frigo è il piatto che io preferisco in assoluto. :food:


Hai detto niente! :food: :eek:k07:
 
R

riverviolet

Guest
sidenut ha scritto:
.
La cosa che invece mangio + spesso sono i pomodorini con olio sale e prezzemolo... li adoro... ne mangio almeno 2 vaschette la settimana... e poi mi piace "puciare con una bella rosetta" il sughetto che lasciano:D :D

Anch'iooooooooooooooooooo, uguale uguale, li adoro!!!!!:love:
 

luckybamboo

Florello Senior
carne alla griglia con polentina (non quella che si mangia in giro, quella fatta da noi, con carne buona :food: ) salsiccia, costine, braciole.....di tutto di più....e il salame fresco a fette bagnato con aceto balsamico!

pasta con ragù d'anitra

pasticcio :D (lasagne al forno) fatte in casa con taaaaanto ragù e non tantissima besciamella, insomma bello sodo, non squaqqueroso

tiramisù fatto dalla sottoscritta (sono una maga...peccato che con sta storia dell'aviaria non si può piùùùùùùù :cry: :cry: :cry: )

risotti di tutti i tipi

scaloppine ai funghi

d'estate adoro l'insalata di riso (non con i barattolini pronti però...:crazy: )

mmmmmmmmmm...mi sta venedo fame
 
R

riverviolet

Guest
Clorophilla ha scritto:
Hai detto niente! :food: :eek:k07:

Trovata compagnia giusta?
In Costa Azzurra conosco un posto dove le avevano freschissime.
Ti poratavano un vassoio tri piano piramidale, quindi il più alto era il più piccolo didiametro circa 18, mentre il più gnde almeno 30, ma non saprei dirlo con precisione.
Quello grosso conteneva due giri di ostriche freschissime e cozze, arselline, lumache di mare, granceole e ni vassoi superiori, gamberi, calamari, aragosta appena scottati al vapore.

Parlo al passato perchè non sò se è ancora così, ma magari un giorno ci andremo insieme eh Clò! :food:

Tu pensa chela scorsa estate un ritoratore balcanico aveva lanciato un sfida, 50 ostriche a un tot di euro, nn ricordo esattaemtne quanto e dalla 51 esima ostrica in poi, gratis, se ci si riusciva.
Quel ristoratore deve ringraziare che era lontano e non ho potuto andare per altri motivi, altrimenti falliva. :lol:
 

Clorophilla

Florello
riverviolet ha scritto:
Trovata compagnia giusta?
In Costa Azzurra conosco un posto dove le avevano freschissime.
Ti poratavano un vassoio tri piano piramidale, quindi il più alto era il più piccolo didiametro circa 18, mentre il più gnde almeno 30, ma non saprei dirlo con precisione.
Quello grosso conteneva due giri di ostriche freschissime e cozze, arselline, lumache di mare, granceole e ni vassoi superiori, gamberi, calamari, aragosta appena scottati al vapore.

Parlo al passato perchè non sò se è ancora così, ma magari un giorno ci andremo insieme eh Clò! :food:

Tu pensa chela scorsa estate un ritoratore balcanico aveva lanciato un sfida, 50 ostriche a un tot di euro, nn ricordo esattaemtne quanto e dalla 51 esima ostrica in poi, gratis, se ci si riusciva.
Quel ristoratore deve ringraziare che era lontano e non ho potuto andare per altri motivi, altrimenti falliva. :lol:


ahahah river, fai ancora in tempo ...poi ti aiuto io....mazza al colesterolo però, per fortuna dobbiamo disintossicarci :lol:, ma a certe mangiate non rinuncerò mai...che ci voi fa'...sono una godereccia:ros:
 

sidenut

Giardinauta Senior
gigino67 ha scritto:
Dimenticavo....

Dolci A Gogo'....a Quintali......a Tonnellate.......

Idem Idem mi piacciono di ogni tipo o quasi....(tranne le meringhe)
e anche tanto la pizza ai 4 formaggi!!!:food: :food: :food:
 

seya

Master Florello
bene ora voglio tutte le ricette dei vs piatti preferiti!
ahahah :)
ehi Luckyna ricettineeeeeeeeeeee.
ma Linton non è che ci vuoi invitare a casa tua per un party e ti stai informando sui ns gusti ? ahahahah
 

sidenut

Giardinauta Senior
aaaa ecco cosa dimenticavo..
Vi piace il limone col sale???

Ricetta:
Limone a spicchi
Sale
Mangiare...
BUONOOOOOO:inc:
 
R

riverviolet

Guest
Clorophilla ha scritto:
ahahah river, fai ancora in tempo ...poi ti aiuto io....mazza al colesterolo però, per fortuna dobbiamo disintossicarci :lol:, ma a certe mangiate non rinuncerò mai...che ci voi fa'...sono una godereccia:ros:
Non mi tentare che son anni che non mi faccio una mangiatona come quella!
Però, se ci sei il 18, ne possiamo parlare, ci defiliamo un paio di ore a cercare i ristorante giusto :ciglione:
 

seya

Master Florello
una volta in Spagna il fidanza mi fa: ti porto in un posto speciale, fanno una carne gustosissima.
ti sfido però se riesci a mangiare da sola due chili di carne vinci un secondo invito in un altro ristorante domani.
e rideva......era il primo anno che stavamo insieme.....e non mi conosceva, tra l'altro ero magra... pesavo si e no 60 kg...ahahah se ci ripenso!
lui si prende un pezzo unico di carne, un pò al sangue, io che odio la carne sugosa, mi piace mediamente cotta ma non rossa dentro, chiedo al cameriere di tagliarmela in tanti pezzettini.
bè.....in conclusione è rimasto di stucco..a guardarmi a bocca aperta.
meno male che eravamo già insieme....altrimenti non so se mi avrebbe scelta come fidanzata.......io la carne l'assaporo ma la divoro anche....
me la sono proprio gustata!!!!!
 
R

riverviolet

Guest
sidenut ha scritto:
aaaa ecco cosa dimenticavo..
Vi piace il limone col sale???

Ricetta:
Limone a spicchi
Sale
Mangiare...
BUONOOOOOO:inc:

:eek::eek: Non credevo di trovar qualcuno a cui piacesse!
Io a volte mi fccio venire le labbra bianche e i denti tutti porosi da quanto ne mangio!

A parte il versante dolci, ci asomigliamo molto in gusti culinari.

A me i dolci piacciono molto poco, a parte la cioccolata, soprattutto se liquida e calda magari su crepe, in genere non mi piacciono proprio.
Però mi piace da morir la frutta fresca pucciata nella cioccolata.
 

luckybamboo

Florello Senior
chi ha mai provato la nutella sulle patatine (quelle da sacchetto, intendo) ? :D
dolce-salato.....mmmmmmm...bbbbonooooooooo....
oppure sui cracker ma quelli coi chicchi di sale sopra :food:
 

seya

Master Florello
mio fratello pucciava le patatine fritte nella coca cola, a sentire lui, una goduria......
mah!! ahahah
 
R

riverviolet

Guest
seya ha scritto:
la cioccolata calda?
bella densa, da bere?
maaaaaaaaaaaaaaammaaaaaaaaaa
Sìììììììììììììììììì, nera fondente, dolce al latte o dolcissima bianca (ma deve essere cioccolata vera, non burro di cacao :burningma ) la usi nel marchingegno per la finduta e poi infilzi con gli stuzzichini una fragola, un pezzo di banana e la pucci dentro.

buona anche l'insalata di arance, condite con olio, un pochetto di sle e aceto balsamico o di mele, sono vuonissime.

A chi piace unire gusti differenti?
A me ad esempio mi piace molto la frutta con il formaggio, tipo stracchino con pere e hemmental con le mele :food:

Oppure dolce e salato, molto meno agro e dolce.
E poi, io mangio solitamente piccante, il peperoncino è per me, indispensabile.
 

Clorophilla

Florello
Uhhh, bel programmino River, speriamo per il 18 :food:

Mi è stato riferito che è squisita la pasta con il melone....qualcuno l'ha mai mangiata?
 
Alto