• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piatto preferito!

R

riverviolet

Guest
Bè, mia cugina tetesca, o meglio vive lì ma non è tedesca, mi fece assaggaire anni fà gli spaghetti con la nutella, o anche la marmellata.
E subito dissi come voi: 'che schifo!'.

Lei però mi fece notare una cosa vera, la pasta è neutra, tocca infatti slarla altrimenti è dolce ed è vero che è tale e quale al pane se no nancora più dolce.
Quindi non salandola quando la tiri sù, puoi anche condirla a dolce.
E' buonissima.
 

crica

Giardinauta Senior
Da milanese incallita....adoro...

Risotto giallo
Cotoletta doppia impanatura, patate fritte, maio
Panettone

Ci sono cresciuta...con 'sti piatti della tradizione....e sono da sempre al primo posto...
ciaociao
cri
 
T

teresatita

Guest
riverviolet ha scritto:
Bè, mia cugina tetesca, o meglio vive lì ma non è tedesca, mi fece assaggaire anni fà gli spaghetti con la nutella, o anche la marmellata.
E subito dissi come voi: 'che schifo!'.

Lei però mi fece notare una cosa vera, la pasta è neutra, tocca infatti slarla altrimenti è dolce ed è vero che è tale e quale al pane se no nancora più dolce.
Quindi non salandola quando la tiri sù, puoi anche condirla a dolce.
E' buonissima.

...e dai!!!!! ti prego, i maccheroni no!!!!!!!
spaghetti e nutella!!!!!!!!!!!!!
ma queste cose lasciamo che si facciano in germania, ma no da noi!!! La patria della pasta. Diamine!!!!!!!!!
:lingua: :lingua: :lingua:
 

seya

Master Florello
e la pasta col tonno?vi piace?
sia col sugo, che in bianco è buonissima. :)

mia mamma fa invece i maccheroni pasticciati, ovvero con i formaggi quindi zola, fontina e parmigiano, mozzarella, e poi il ragù di carne, li fa sul fuoco e poi gli dà l'ultima cottura in forno.
vi giuro.....da leccarsi le orecchie! :food:
 

crica

Giardinauta Senior
seya ha scritto:
e la pasta col tonno?vi piace?
sia col sugo, che in bianco è buonissima. :)

stavolta ti straquoto IO!!!!! gnamgnam....pasta al tonno bianca con origano...o penne al tonno rossissime sbrodolanti di pomarola!!! :food:
ciaociao
cri
 

sidenut

Giardinauta Senior
Nutella ...... troppo buona il modo migliore x mangiarla è un bel cucchiao e basta così la senti che ti scende giù x le gola...mmmmm!!!
Vedi l'allegato 4021

L'avete mai provata nel latte freddo??? buooona!!!
 
Ultima modifica:

Linton

Maestro Giardinauta
seya ha scritto:
ma Linton non è che ci vuoi invitare a casa tua per un party e ti stai informando sui ns gusti ? ahahahah

:lol:
volentieri mi piace cucinare, forse quasi quanto mangiare:D

vi piace lo zenzero??
faccio una pasta buonissima cn:

zenzero
pecorino
parmiggiano
limone
è buonissima :food: che fame
 
R

riverviolet

Guest
teresatita ha scritto:
...e dai!!!!! ti prego, i maccheroni no!!!!!!!
spaghetti e nutella!!!!!!!!!!!!!
ma queste cose lasciamo che si facciano in germania, ma no da noi!!! La patria della pasta. Diamine!!!!!!!!!
:lingua: :lingua: :lingua:

:lol::lol::lol:
Ma scusa, tu prova!
ne fai proprio due, li cucini, ma non li sali.
Prova a mangiarne uno così, ma senza sale, bianco e poi dimmi se non è dolce.
Poi a pucciare una penna così, appena cotta, nel barattolo della nutella ci vuol poco.
Se non ti piace ok, ma se ti dovesse piacere, stà tanquilla che ti giudico italiana lo stesso. :lol:
 
R

riverviolet

Guest
Linton ha scritto:
:lol:
volentieri mi piace cucinare, forse quasi quanto mangiare:D

vi piace lo zenzero??
faccio una pasta buonissima cn:

zenzero
pecorino
parmiggiano
limone
è buonissima :food: che fame

Quanto ne metti di zenzero?
Ma la radice grattuggiata o vai di polvere confezionata?
Perchè ho comprto la radice ed in effeti rispetto alla polvere, è un'altro mondo.
 

Linton

Maestro Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Quanto ne metti di zenzero?
Ma la radice grattuggiata o vai di polvere confezionata?
Perchè ho comprto la radice ed in effeti rispetto alla polvere, è un'altro mondo.

uso la radice, si è proprio tutta un altro sapore....ne metto abbastanza nn mi ricordo la dose precisa perchè ormai lo faccio ad occhio...cm se ti interessa cerco la ricetta e la metto...è buonissima:D
 
R

riverviolet

Guest
Linton ha scritto:
uso la radice, si è proprio tutta un altro sapore....ne metto abbastanza nn mi ricordo la dose precisa perchè ormai lo faccio ad occhio...cm se ti interessa cerco la ricetta e la metto...è buonissima:D

Ho preso nota! :D
 

Baloo61

Aspirante Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
chi ha mai provato la nutella sulle patatine (quelle da sacchetto, intendo) ? :D
dolce-salato.....mmmmmmm...bbbbonooooooooo....
oppure sui cracker ma quelli coi chicchi di sale sopra :food:


cracker doriano con la nutella
bbbuonissssimiiiii
 

luckybamboo

Florello Senior
river, buona la frutta col formaggio! :food: io di solito faccio Asiago e mele :food:

la psat nella nutella invece non mi ispira. come la pizza alla nutella, mi han detto che è squisita ma a me la pizza paice salata :D
 

Linton

Maestro Giardinauta
ahhhhhhhhh :froggie_r dimenticavo un'altra cosa prelibatissima è la pasta con il pesto di pistacchi......da leccarsi i baffi....che acquolina!!
 

Baloo61

Aspirante Giardinauta
Clorophilla ha scritto:
Uhhh, bel programmino River, speriamo per il 18 :food:

Mi è stato riferito che è squisita la pasta con il melone....qualcuno l'ha mai mangiata?


io ho mangiato risotto di melone e crudo....molto, molto buono.
 
R

riverviolet

Guest
luckybamboo ha scritto:
river, buona la frutta col formaggio! :food: io di solito faccio Asiago e mele :food:

la psat nella nutella invece non mi ispira. come la pizza alla nutella, mi han detto che è squisita ma a me la pizza paice salata :D

Il concetto di base è quello delle crepe.
Se le sali, le condisci poi con roba più o meno salata o piccante, se ci metti lo zucchero divengono crepe susette e allora ci vai di roba dolce.

La pasta di base è neutra coem il pane, e così lla pasta per la pizza, un esempio tipicissimo è la pasta sfoglia o la pastà brisèè come quella dei profitterolsdipende da come la giri, se salata o dolce.

E la pasta dolce è pasta dolce e garantisco è molto buona.
 
C

calla bianca

Guest
a me piace praticamente tutto....il mio preferito prosciutto crudo ( s.Daniele o Parma ) ne vado pazza!!! non sopporto assolutamente tutte le cose in brodo e odio i tortellini di carne.....bleeeeeeeeeeeeeeeeeeee
nutellla bona bonissima.....facciamo un sondaggio sulla nutella? io mi sono sempre chiesta se c'è qualcuno a cui non piace!!
 
Alto