• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piatto preferito!

RosaeViola

Master Florello
teresatita ha scritto:
anche a me piace molto cucinare. Per me uno dei momenti di svago che preferisco di più è quello di stare a tavola con amici e preparare una bella cena e mangiare e chiaccherare e scherzare. Ciao:)

...e quoto anche te e Mary!!!

RosaeViola

Master Florello
Ho scordato di dire che adoro il piccante.
Ormai in casa è un must!

Malgrado io venga dal profondo nord (est fra l'altro) sono così meridionale in tante cose che spesso mi chiedo che razza di geni io abbia nel sangue.

Vi dirò che comunque i lombardi mangiano in modo scialbo e slavato.
Sono pochi quelli ad avere la cultura del cibo, che non significa certo strafogarsi, ma piuttosto, rispetto della buona tavola e una certa ricerca del gusto e del sapore.

Vi giuro che è così.

Io amo cucinare e mangiare perchè in casa mia c'è sempre stata una buona tavola. Anche con piatti semplici, però appetitosi e gustosi e, soprattutto, un'alimentazione variata, anzi, variatissima.
L'amore per la cucina è stato trasmesso a me e a mia sorella, da mia madre e devo dire che questa cosa si è trasmessa semplicemente e senza grossi sforzi anche alle nostre figlie...Evvai! La buona cucina va avanti!!!

E poi scusatemi se lo dico, ma i piaceri della vita sono davvero pochi, perchè privarsene?
Il significato del godere di un buon pasto è molto profondo in noi ed è spesso legato al concetto interiore che ognuno di noi ha, rispetto al piacere e non solo della tavola, ma proprio della vita.
Quindi...godiaaamooooo!!!

Ecchediamine! E basta con questa cultura della sofferenza e del dolore!!!
L'uomo ha bisogno del piacere per sopravvivere e attingere serenità...e suvvia!!!

Clorophilla

Florello
RosaeViola ha scritto:
Ho scordato di dire che adoro il piccante.
Ormai in casa è un must!

Malgrado io venga dal profondo nord (est fra l'altro) sono così meridionale in tante cose che spesso mi chiedo che razza di geni io abbia nel sangue.

Ma guarda...me lo chiedo spesso anch'io....:D

RosaeViola ha scritto:
E poi scusatemi se lo dico, ma i piaceri della vita sono davvero pochi, perchè privarsene?
Il significato del godere di un buon pasto è molto profondo in noi ed è spesso legato al concetto interiore che ognuno di noi ha, rispetto al piacere e non solo della tavola, ma proprio della vita.
Quindi...godiaaamooooo!!!

Ecchediamine! E basta con questa cultura della sofferenza e del dolore!!!
L'uomo ha bisogno del piacere per sopravvivere e attingere serenità...e suvvia!!!

e vaiiiiiii!!! la penso esattamente come te :eek:k07:
Clorophillagoduriosa :smok:

Bia

Giardinauta Senior
E che dire di me?? Non basterebbe un libro per elencare tutte le cose che mi piacciono.

Faccio prima a dire quelle che NON mi piacciono: il fegato, il baccalà, le alici sott'olio.

Tra le cose che adoro, in primis ... la PEARA' (salsa calda fatta con pane e brodo tipica del veronese), il risotto con i funghi di mia nonna, i formaggi di qualsiasi genere e tipo.

Alto