• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piatto preferito!

M

Mary74

Guest
Ahhhh un buon caffè..per me è un rito! Un caffè lento o chifoso mi rovina un pasto!

Il caffè lo prendo poco zuccherato e dev'essere bollente e forte.
Puàààà caffè all'americana...
A parte la cioccolata rinuncio volentieri ai dolci, preferisco il salato.
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
io mangio solo cioccolato al latte che più latte non si può e caffè senza un granello di zucchero.
forse ho una doppia personalità? :confuso:
 
G

giusysaba

Guest
Io sono golosa di tutto e mi piace degustare cose nuove,ma aimè ora sono a dieta:cry:
 

seya

Master Florello
Calla siiiiiiiiiii!!! è proprio quella!!!
io lavoro vicino al castello sforzesco infatti :)
brava!!!!

a seya il caffè piace poco....solo dalla macchinetta, e macchiato.
e devo dire che per 15 anni non ho MAI bevuto caffè. ho iniziato qui in ufficio a berlo.
prima tutti si stupivano perchè dicevo che non mi piaceva.
ora se non lo bevo non sto in piedi.......e quindi...ahahah

sono un'estimatrice del thè, in tutte le sue variazioni, lo amo, lo adoro.
 
M

Mary74

Guest
seya ha scritto:
sono un'estimatrice del thè, in tutte le sue variazioni, lo amo, lo adoro.

Anche il thè mi piace, spesso la sera ceno con una tazza di the e biscotti .
 

seya

Master Florello
i miei preferiti: thè all'arancia e cannella, ai frutti di bosco, alle ciliegie, ai mirtilli neri.
con i biscotti inglesi ai cereali sono una delizia!
 

lobelia

Florello Senior
Qualsiasi cosa sia ricoperta o interamente fatta di cioccolato, possibilmente fondente!!!! Impazzisco!
In seconda scelta la pasta al forno.
(Seya, siamo in due a godere nell'annusare le carte dei cioccolatini!)
In terza scelta la pizza.
 

Phal

Aspirante Giardinauta
allora....:food: :food: lasagne, crespelle, cannelloni, polenta e spezzatino, roastbeef, bigne con la crema, gelato, anguria :D :D
accidentaccio che fameeeeee:martello: :martello: :martello:
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Scusate se dico la mia: PASTASCIUTTA.
Spaghetti, spaghettini, bucatini, linguine, linguettine, tagliatelle, taglioline, capellini, capelli d'angelo. vermicelli, fettucce, fettuccine, pappardelle, mafalde, lasagne, lasagnette, agnolini, ballerine, boccolotti, campanelle, cannelloni, candele, cavatappi, eliche, fusilli, trottole, trucioli, girandole, cellentani, conchiglie, conchigliette, conchiglioni, lumaconi, cannolicchi, creste, zitellini, dischi volanti, farfalle, farfalline, garganelli, gemelli, gigli, gnocchi, gnocchetti, orecchiette, orecchioni, maccherroni, maccherroncini, penne, sigarette, tortiglioni, radiatori, perciati, mezzelune, millerighe, panzerotti, semi, strozzapreti, tofe, trofie, tortellini, tripoline, tubetti e tanti altri formati.
Con qualsiasi condimento, tranne il tonno.
Ciao
 

RosaeViola

Master Florello
seya ha scritto:
ahahahaha menomalecheseyanonèsola.

Veramente siamo tre...:D

Raga...mi avete fatto morire. Ho mangiato così tanto leggendovi, che adesso ho qualche problema di tipo digestivo. :lol:
Son due giorni che giro alla larga da questo 3D, ma stasera la curiosità ha davvero ucciso la giardinauta! :martello:

Avete citato decine e decine di piatti che da anni non posso mangiare. :cry:
Adoro i fritti, il cioccolato, la parmiggiana di melanzane, le cotolette, le patatine..Ussignuuuurrrr!!! :cry:

Comunque non parliamo di cioccolato. Io ne vado pazza ma solo quello al latte o alle nocciole...a me ci vogliono cose dolci, perchè amara ci son già io.
Però il caffè deve essere forte, nero e denso. Non bruciato, non tossico ma solo un vero caffè come si beve al sud.
Al nord non c'è niente da fare. Ormai quando vado da qualcuno e mi dice: Lo bevi un caffè? Se ho confidenza chiedo come lo fa, sennò nel dubbio glisso.
Ho visto delle ciofeche immondeeeeeeeee!!! Bleah!

I dolci...mmmmmmmm...quelli al cucchiaio mi fanno morire.
Bavaresi, Tiramisu, Charlotte...mamma mia...se ci penso non so se decidermi a farmi operare o se tenermi i calcoli: sono un buon deterrente per non ingrassare.
Adoro le torte casalinghe, ma non quelle stoppose che ci vuole mezzora a mandarne giù un boccone, ma quelle morbidose, che in bocca si fondono in un piacere sublime...:inc:
Ma non disdegno nemmeno le torte di pasticceria farcite con quelle belle creme che fanno scendere le bauscine dalla bocca. Ogesùbambinobello...:( :cry:

E la verdura? Ho scoperto andando in vacanza, più volte fra l'altro, che mangiavo meno verdura del solito...beh, ero una belva.
Io l'adoro in tutti i modi!!!
Mangio una marmitta di insalata da sola. E' vitale per me.

E poi la Pasta, Pasta, Pasta!!!
In tutti i modi. Ripiena, al forno, sempre e comunque pastaaaaaaa!!!!

E il pesce? Omammina...svengooooo!!! L'impepata di cozze!!! Maròòòòòò!!!
Però di pesce ne mangio tanto.

Carne pochisssssssssima. Ho scelto di smettere con la carne. Stavo troppo male ogni volta che la vedevo nel mio piatto.
Eppure ancora adesso quando preparo quelle belle costate succulente per i miei, la tentazione di assaggiarla mi viene. Ma poi mi sento in colpa e rinuncio.
Sono scema lo so, ma è più forte di me.

Ma perchè mi piace cucinare? Perchèèèè??? Avete notato che di solito chi non ama mangiare non ama nemmeno cucinare?

Ecco, non parlatemi però del the. Lo bevo raramente (anche perchè mi fa venire il mal di stomaco) e non provo un piacere godurioso come con un buon caffè.
Ho scoperto comunque che sono proprio gli infusi che non riesco a cacciare giù. Mai capito il perchè.
Non riesco a bere tisane di nessun genere. Sorseggio e poi passo al marito. Ci provo e riprovo ma non c'è niente da fare.

La Nutella...beh, non la compero più. Quando c'è non sono contenta finchè non ho visto il fondo del barattolo e le mie figlie uguale.
A parte che poi un'amica che ha lavorato in Ferrero mi ha raccontato cosa c'è dentro...:D ...e questo mi ha agevolato nel non farmi tentare quando sono al supermercato...c'è ogni ben di Dio, ma cioccolato o cacao o qualcosa di affine a 'sta roba, niente da fare.
E' fatta con un derivato animale...Sorvoliamo va. :(
 
B

bobino

Guest
No Rosa :D ci siamo anche io e mio marito a odiare la nutella.....preferiamo la pasta di gianduia :food:

Adesso di alieni siamo in 3 :hands13:
 
T

teresatita

Guest
RosaeViola ha scritto:
La Nutella...beh, non la compero più. Quando c'è non sono contenta finchè non ho visto il fondo del barattolo e le mie figlie uguale.
A parte che poi un'amica che ha lavorato in Ferrero mi ha raccontato cosa c'è dentro...:D ...e questo mi ha agevolato nel non farmi tentare quando sono al supermercato...c'è ogni ben di Dio, ma cioccolato o cacao o qualcosa di affine a 'sta roba, niente da fare.
E' fatta con un derivato animale...Sorvoliamo va. :(

non sarebbe possibile approfondire?:confused:
poco poco.........qualche indizio
 
B

bobino

Guest
Teresa, secondo me è meglio di no...io so cosa c'è dentro e non so davvero come facciano le persone a mangiarla......
perché vedi non è come che so...un bel piatto ricco di calorie che si mangia ogni tanto (o spesso) per gola.....qui è davvero una cosa stomachevole....almeno per me.....io preferisco un classico dadino di cioccolata o altre cose dolci, ma merendine o nutella...no grazie. E io teresa, son golosa, mi piace cucinare, è una vera passione per me come il giardinaggio e mangiare :lol: specie se in gradevole compagnia....
 
M

Mary74

Guest
bobino ha scritto:
. E io teresa, son golosa, mi piace cucinare, è una vera passione per me come il giardinaggio e mangiare :lol: specie se in gradevole compagnia....

Anche per me è la stessa cosa :froggie_r .
 
T

teresatita

Guest
anche a me piace molto cucinare. Per me uno dei momenti di svago che preferisco di più è quello di stare a tavola con amici e preparare una bella cena e mangiare e chiaccherare e scherzare. Ciao:)
 

decky

Florello Senior
Ed ecco la quarta aliena:D !!!La nutella mi fa veramente schifus!!!:storto:
Adoro i primi piatti,la pasta fatta in ogni modo (funghi a parte!!)e vado pazza anche per i carciofi e i peperoni:food: E non vivo senza caffè e latte:ciglione: .I dolci non mi fanno impazzire,e nemmeno il cioccolato,ne mangio veramente pochissimo e solo fondente.:)
 
Alto