• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piatto preferito!

R

riverviolet

Guest
calla bianca ha scritto:
nutellla bona bonissima.....facciamo un sondaggio sulla nutella? io mi sono sempre chiesta se c'è qualcuno a cui non piace!!
Ma secondo me c'è detro qualcosa che una volta assagiata ti entra sottopelle e ti domina il cervello, perchè non ho mia consociuto nessuno che non ama la nutella.
Però, da quando ho scoperto i cioccolatini della LIDL, quelle palline deliziose, il ripieno devo dire essere addirittura più buono della nutella.

luckybamboo

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Però, da quando ho scoperto i cioccolatini della LIDL, quelle palline deliziose, il ripieno devo dire essere addirittura più buono della nutella.

ECCEZZZZIONALI!!!!! quelle nere, extrafondente.....mmmmmmmmmmmmmm ne mangerei a quintalate!!! :food: :food:

seya

Master Florello
la seya non è che non ami la nutella, ci manchereSSSe, però se posso scegliere preferisco la tavoletta di cioccolato da sgranocchiare.
la lindt non mi piace tutta, per esempio i ciocco rossi a caramella rotondi con il ripieno sugoso....non mi piacciono per niente.
li regalo tutti, quando me li ritrovo appioppati da qualcuno.
preferisco il ciocco tipo cote d'or.....mi fa impazzire!!!!
bello alto, spess, oppure un mio sfizio mangereccio, il ciocco al riso soffiato milka, non so perchè ma mi piace tanto.....di solito lo danno ai bambini perchè è leggero....
seyainfantile

Allopacs

Master Florello
A me piacciono diverse cose: carciofi crudi ne vado matta!melanzane alla parmigiana,lasagne,gnocchi alla bava,gli arrosti,finocchi e funghi impanati e fritti,insalate varie e composte,gelati,profiterol, e sono sicura che sto dimenticandone...Ciao.Allo

seya

Master Florello
vogliamo parlare dei profiterol?
maaaaaaaaaaaaaammmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
belli cicccionisssimi che anche solo a guardarli ti senti su un altro pianeta.
mi ci tufferei.....
solo al cioccolato nero però.
che voglia....
omioddddddio

Linton

Maestro Giardinauta
seya ha scritto:
vogliamo parlare dei profiterol?
maaaaaaaaaaaaaammmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
belli cicccionisssimi che anche solo a guardarli ti senti su un altro pianeta.
mi ci tufferei.....
solo al cioccolato nero però.
che voglia....
omioddddddio

profiteroooooollllllllllllllllll mmmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhh a me piace anche al cioccolato bianco :food:

crica

Giardinauta Senior
Qualche anno fa in una nota pasticceria nel centro di Cefalù ho mangiato il cannolo siciliano più buono di tutta la Sicilia!! Non vogliamo parlare di questo fantastico dolce???? ....e del cioccolato modicano??
ciaociao
cri

R

riverviolet

Guest
seya ha scritto:
la lindt non mi piace tutta, per esempio i ciocco rossi a caramella rotondi con il ripieno sugoso....non mi piacciono per niente.
Ecco a me fan impazzire proprio quelli.
No io tra la cioccollata da sgranocchiare e quella fondente preferisco la seconda.
Tipo, barattolo di nutella e fateci caso, più il barattolo è di quelli piccoli e non grossi, più la nute è buona (marketing balordo), quando però questa è più fredda e u po' si indurisce, si rafferma, non mi piace tantissimo, ma se la scaldo a bagnomaria e poi la schiaffo dentro ad un panino o mi ci tuffo direttamente dentro è un'altra cosa. :food:

seya

Master Florello
nutella sciolta boooooooooonissima.
dura ummmm pò meno. è vero.
io ci infilo il cucchiaione e la giro e la rigiro, scaldando il barattolo tra le mani...finchè non diventa liscia come burro.....e poi mi ci tuffo io!!! ahahah
però a seya il ciocco piace al latte. no fondente.
anche se tutti dicono che il vero amante del cioccolato è quello che lo mangia fondente.
seyapiacelattinoenocciola.
nghè :)

C

calla bianca

Guest
Avete mai messo la un paio di cucchiaini di nutella in una ciotola di latte caldo? bevete il latte e alla fine:food: sorpresa!!! nutella tutta sciolta buona gnammete!:D

R

riverviolet

Guest
seya ha scritto:
nutella sciolta boooooooooonissima.
dura ummmm pò meno. è vero.
io ci infilo il cucchiaione e la giro e la rigiro, scaldando il barattolo tra le mani...finchè non diventa liscia come burro.....e poi mi ci tuffo io!!! ahahah
però a seya il ciocco piace al latte. no fondente.
anche se tutti dicono che il vero amante del cioccolato è quello che lo mangia fondente.
seyapiacelattinoenocciola.
nghè :)

Mio marito la mangia così Seya, nera nera nera, troppo nera, acneh se capisco che poi, in effetti rimane un buonisismo gusto di cacao in bocca ed a lungo, mentre non succede con la cioccolata un po' imbastardita dal burro di cacao.
Però la libidine è un'altra cosa.

A me piace anche il peperoncino, forte, e trovo il connubio azzardato, ma efficace, muahahhaha, mimetto a ridere come una scema poi, però grazie a questo, ho risparmiato tanti soldi in psichiatri. :hehe: :lol:

seya

Master Florello
hai provato il gelato al peperoncino Sonia?
sublimeeeeeeeeeee.
io purtroppo mi riempio di macchiette....rosse, se esagero.
acciderba.

R

riverviolet

Guest
seya ha scritto:
hai provato il gelato al peperoncino Sonia?
sublimeeeeeeeeeee.
io purtroppo mi riempio di macchiette....rosse, se esagero.
acciderba.
Non ancora! Appena mi capita mi ci fiondo. :food:

seya

Master Florello
qui a milano mi hanno fatto scoprire una gelateria micidiale, dove fanno tutti sti gelati astrogalattici!!!!
ciocco al peperoncino, al rhum, all'arancia, al pistacchio verde, al ciocco bianco, mamma una goduriaaaaaaaaaa.
deliziosiiiiiiii!!!
con le colleghe spesso ci si va, nella bella stagione. :)

C

calla bianca

Guest
seya ha scritto:
qui a milano mi hanno fatto scoprire una gelateria micidiale, dove fanno tutti sti gelati astrogalattici!!!!
ciocco al peperoncino, al rhum, all'arancia, al pistacchio verde, al ciocco bianco, mamma una goduriaaaaaaaaaa.
deliziosiiiiiiii!!!
con le colleghe spesso ci si va, nella bella stagione. :)

è quella gelateria che si chiama Chocolat e si trova dalle parti del castello Sforzesco?....se è quella è meravigliosa!!

M

Mary74

Guest
crica ha scritto:
Qualche anno fa in una nota pasticceria nel centro di Cefalù ho mangiato il cannolo siciliano più buono di tutta la Sicilia!! Non vogliamo parlare di questo fantastico dolce???? ....e del cioccolato modicano??
ciaociao
cri
Il cannolo com'era alla ricotta o al cioccolato? a me piacciono quelli più sottili al cioccolato detti "cannolicchi".
Il cioccolato modicano è buonissimooooooo: squisitissimmmmo quello alla nocciola , al pistacchio e all'arancia....:ciglione:

M

Mary74

Guest
riverviolet ha scritto:
Mio marito la mangia così Seya, nera nera nera, troppo nera, acneh se capisco che poi, in effetti rimane un buonisismo gusto di cacao in bocca ed a lungo, mentre non succede con la cioccolata un po' imbastardita dal burro di cacao.
Il caffè come lo prende amaro o zuccherato? Di solito a chi piace la cioccolata che più cioccolata non si può...:D ama anche il caffè.

R

riverviolet

Guest
Mary74 ha scritto:
Il caffè come lo prende amaro o zuccherato? Di solito a chi piace la cioccolata che più cioccolata non si può...:D ama anche il caffè.
Nero e bollente anche il caffè, in effetti.
Sei anche tu così? :hehe:

Pin

Master Florello
Il caffè come lo prende amaro o zuccherato? Di solito a chi piace la cioccolata che più cioccolata non si può... ama anche il caffè.

chi ama la cioccolata extrafondnete (quella vera per intendere) beve il caffè amaro

Clorophilla

Florello
Giusta osservazione Mary, infatti io bevo solo caffè amaro e mangio solo cioccolato extrafondente, il resto dei dolci posso pure dimenticarlo (per fortuna):cool2:

Alto