e dopo i pomodori eccomi qui con le zucche!
Ho seminato in vasetti alcuni semi di zucca da trapiantare nel giardino condominiale (non vi dico i vicini contenti!:fischio
Vedi l'allegato 147364
Ho trovato un angolino al sole, zappato molto profondamente e finemente, messo letame maturo equino (mia sorella ha due asini che forniscono il concime), in attesa di poterne trapiantare un paio.
i miei sogni si infranfono perchè le piantine si sono ammalate!
Vedi l'allegato 147455 piantina 1
Vedi l'allegato 147367 piantina 2
Vedi l'allegato 147369 piantina 3
Cos'è? Cosa posso fare? Per ora le ho spostate.
Una quarta piantina comincia vagamente a avere le foglie di un colore di un verde più giallo ai bordi. Forse posso salvarla!
Vedi l'allegato 147361
Vedi l'allegato 147362
Vedi l'allegato 147363
Notate che ha solo 2 foglie, ma ha già fatto i fiori ... così piccola! Perchè? che faccio, la trapianto in terra? Il fatto è che fuori piove ancora tanto e la sera mi pare faccia un gran freddo...
Grazie,
Ho seminato in vasetti alcuni semi di zucca da trapiantare nel giardino condominiale (non vi dico i vicini contenti!:fischio
Vedi l'allegato 147364
Ho trovato un angolino al sole, zappato molto profondamente e finemente, messo letame maturo equino (mia sorella ha due asini che forniscono il concime), in attesa di poterne trapiantare un paio.
i miei sogni si infranfono perchè le piantine si sono ammalate!

Vedi l'allegato 147455 piantina 1
Vedi l'allegato 147367 piantina 2
Vedi l'allegato 147369 piantina 3
Cos'è? Cosa posso fare? Per ora le ho spostate.
Una quarta piantina comincia vagamente a avere le foglie di un colore di un verde più giallo ai bordi. Forse posso salvarla!
Vedi l'allegato 147361
Vedi l'allegato 147362
Vedi l'allegato 147363
Notate che ha solo 2 foglie, ma ha già fatto i fiori ... così piccola! Perchè? che faccio, la trapianto in terra? Il fatto è che fuori piove ancora tanto e la sera mi pare faccia un gran freddo...
Grazie,
Ultima modifica: