• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantine fiorite perenni da vaso appeso...

K

Kelly Genova

Guest
Anche a me era venuto in mente il mesembriantemo, che, ti assicuro, è indistruttibile, con l'unica avvertenza di non lasciarlo per giorni in ammollo (cosa che del resto nessuna pianta o quasi sopporterebbe!).
Per questo è indispensabile che il portavasi sia forato sul fondo, oppure in qualche altra maniera devi vigilare dopo ogni pioggia e annaffiatura affinché non si fermi troppa acqua, ma probabilmente questo già lo sai.

P.S.: se vuoi, qualche rametto te lo mando io aggratis... :eek:k07: poi tu non hai che da piazzarlo nel vaso, aver fede per una o due settimane in cui sembrerà moribondo, ed aspettare che torni verdissimo e si copra di fiori!
Grazie mille Piper,anche un mio collega ce l'ha viola a fiori piccoli e me ne darà uno appena trovo sto vaso che entri nella....semiluna di terracotta!:martello2I tuoi di che colore sono?A presto!:Saluto:
 

Piper

Maestro Giardinauta
Grazie mille Piper,anche un mio collega ce l'ha viola a fiori piccoli e me ne darà uno appena trovo sto vaso che entri nella....semiluna di terracotta!:martello2I tuoi di che colore sono?A presto!:Saluto:
Brava, fai bene a non comprarli, ti assicuro che con 4-5 rametti nel giro di un mese o poco più otterrai una densità non inferiore a quella dei normali vasetti in vendita. Vabbè che costano poco, ma piuttosto spendili per qualche altro sfizio quegli eurini!
Credo che i miei siano come quelli del tuo collega, quindi inutile mandarti doppioni, a questo punto! :Saluto:
 
Alto