K
Kelly Genova
Guest
Nooooo,lobelia erinus! :lingua: Lo so che è una campanulacea,ma è diversa,ha i fiori blu più piccoli.....CAMPANULE Kelly,campanule![]()

Nooooo,lobelia erinus! :lingua: Lo so che è una campanulacea,ma è diversa,ha i fiori blu più piccoli.....CAMPANULE Kelly,campanule![]()
Nooooo,lobelia erinus! :lingua: Lo so che è una campanulacea,ma è diversa,ha i fiori blu più piccoli.....![]()
Hai ragione,ma se non è morta a Federica in Lombardia,deve morire a me???? :fischioPerò la campanula non muore![]()
D: io non ho detto niente,non l'ho mai avuta :fifone2:Hai ragione,ma se non è morta a Federica in Lombardia,deve morire a me???? :fischioici di si?
![]()
La bouga era partita in quarta ma Giugno quassù è stato una sorta d'Ottobre, mai sole, sempre cielo coperto, pioggia, nubi basse e gran freddo, settimana scorsa non ne poteva più e ha iniziato a perdere le foglie, ora sembra stia migliorando, oggi ci guardavo e accenna alle prime bratte, speriamo l'estate si svegli fuori perchè sarebbe anche ora!Grazie Valt,mi spiace per la bufera..... La bouga come sta?La mia ha perso tutti i fiori ma in compenso è piena di foglie,quest'anno non si è pelata!!Come hai capito vorrei una cassetta molto fiorita,accetto consigli anche cambiando tipi di piante,ma non annuali.Hai qualche idea? E secondo te l'alisso muore anche se lo metto dentro?Con gli ibi ha funzionato.
Ho seminato due anni fa la lobelia , ha resistito l'inverno all'aperto e in primavera ha rifatto tantissime nuove piantine e anche quest'anno è ripartita...considera che si autosemina alla grande, sule scale regge benissimo, sicuro!!!
La mia è stata in balcone anche sotto zero!!!:Saluto:
Bell'incoraggiamento!!!
ora che ci penso la lobelia ce l'aveva anche mia nonna ma quando le è morta non è rinata più nessuna piantina![]()
Bell'incoraggiamento!!!Eppoi avevo vietato ridere!!
![]()
Costavano appena 0,80 cent l'una, :embarass ma visto che non erano poi in gran forma(queste erano le migliori rimaste.... :fischioUna curiosità.... quanto l'hai pagata quella lobelia:confuso:
Grazie Valt,ora provo come stanno con me, :fischio: eppoi l'anno prossimo vediamo.Casomai la prima volta che vieni a Camogli,così è una buona occasione per conoscerci!Io nell'aiuola a Sud, sotto la finestra della cucina avevo messo delle lavande parecchi anni fa, erano diventate enormi, una fioritura incredibile ma quante api, però ci mettiamo sempre li in sdraio perchè è il punto più riparato della casa e avevo paura ci pungessero tutte quelle api e abbiamo deciso di buttarle via!
Per il prezzo delle lobelie, ci siamo, anche se qua costano meno, l'ho pagata 0,59 già una bella piantina, se ti piacciono e ti vengono bene l'anno prossimo te ne mando qualcunak07:, qua si trovano facilmente e ci sono di parecchi colori.... bianco, azzurro, azzurro e bianco mischiato, blu e viola
k07:.
:Saluto:
Grazie Valt,ora provo come stanno con me, :fischio: eppoi l'anno prossimo vediamo.Casomai la prima volta che vieni a Camogli,così è una buona occasione per conoscerci!:Saluto:
Però a settembre niente lobelia,che se poi me ne muoiono due entro in crisi......:martello:Fosse per me verrei anche domanik07:.... vediamo se riesco a fare una capatina a Settembre
k07:.
:Saluto: