• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantine fai da te

cigno81

Aspirante Giardinauta
Ragazzi le mie piantine di pomodoro che mi sono fatto da solo solo alte circa 15 cm ma sono più fine e meno fogliate di quelle che si comprano al mercato già fatte ! Le posso piantare lo stesso o sono troppo fragili ?
 

lorenzino

Guru Giardinauta
ciao, probabilmente hanno avuto poca luce ed hanno filato. Per metterle a dimora aspetta che le temperature non siano troppo basse (non so come siano a civitavecchia, forse puoi già piantarle)
 

sir biss

Giardinauta
pinatale pure.
io le trapiantai l'anno scorso quando erano alte appena 5 cm.
dagli un po di acqua ma non troppa e mettile al sole.
se riesci a mettere un tutore come un bastoncino va benissimo e le aiuterà un po con il vento.
teneranno ben presto a fare un "tronchetto" verde robusto.
io quest anno ho preso le piantine già pronte, alte circa 10 cm e in una settimana e mezza, complice il caldino, hanno fatto il boom: 25 cm ora. ;-)
 
Alto