• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantine esselunga

bluerose

Aspirante Giardinauta
Come suggerito, ieri sono passata alla esselunga a curiosare le piantine grasse in offerta... e non ho resistito!!! :love:
Ecco le mie nuove bimbe... mi sto impegnando a cercare i nomi, ma se intanto volete curiosare... :ciglione:

1. Euphorbia...
2009-08-31128.jpg

2. Huernia???
2009-08-31155.jpg

3. ferocactus?
2009-08-31160.jpg

4. Gymnocalicium?
2009-08-31163.jpg

5. Gymnocalicium 2?
2009-08-31164.jpg

6. Echinopsis?
2009-08-31137.jpg

bluerose

Aspirante Giardinauta
continua...

7.
2009-08-31113.jpg

E vi posto anche questa: può essere un'echidnopsis cereiformis?
2009-08-31091.jpg

Grazie a tutti!!!! :love_4:

Ultima modifica:

bluerose

Aspirante Giardinauta
Ciao Micia, la presunta echidnopsis non appartiene al gruppo esselunga, le altre sì, ma a Brescia non gira molta gente appassionata di grassine, quindi probabilmente erano ancora tutte lì... :cool3:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Per la 5 azzarderei un Gymnocalycum saglionis e l'ultima più che un echidnopsis, che non sapevo formasse quella specie di caudice, mi sembra più un'Euphorbia inermis o giù di lì :embarrass... ciao! :)

bluerose

Aspirante Giardinauta
Bravissima Graziella!!!:hands13::hands13::hands13:
Direi che ci hai preso su tutte!!!
Dalla esselunga di Brescia: GRAZIE FESS!!!

pollice blu

Giardinauta Senior
Ciao!!
Anch'io ne ho prese diverse all' ESSELUNGA di Sesto S.G. e mi sono trovata molto bene:
belle grandine ed a buon prezzo.
Attenzione però: le mie erano nei vasettini con il 'panetto' di torba e, prima di rinvasarle ho dovuto toglierne tutti i residui.

bluerose

Aspirante Giardinauta
Attenzione però: le mie erano nei vasettini con il 'panetto' di torba e, prima di rinvasarle ho dovuto toglierne tutti i residui.

In effetti l'euphorbia ferox (1) aveva già dei segni di marcescenza (si vede anche nella foto postata alla base del "getto" più grande), ma me ne sono accorta solo oggi. Appena riesco le ricontrollo tutte -:--:--:-

Grazie,
Ciaaooooo!!!!:Saluto:

pollice blu

Giardinauta Senior
In effetti l'euphorbia ferox (1) aveva già dei segni di marcescenza (si vede anche nella foto postata alla base del "getto" più grande), ma me ne sono accorta solo oggi. Appena riesco le ricontrollo tutte -:--:--:-

Grazie,
Ciaaooooo!!!!:Saluto:

Bisogna stare sempre attenti: molte spesso le piantine che si acquistano, anche nei grossi garden (vivai specializzati esclusi....) sono nei vasetti con il
'panetto' :)lol::lol:) in torba....

Alto