• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantine dal vivaio

S

scrodged

Guest
Le ho prese ieri, dite che posso lasciarle fino a sabato fuori dal vaso, cioè così http://i48.tinypic.com/2f0a981.jpg

Le tengo in casa o meglio che stiano fuori al fresco?

Ultima cosa, è vero che se le metto in una vaso piccolo non crescono troppo? Io vedo la mia salvia che ho seminato in vaso un paio di anni fa e nel periodo giusto la poto, è rimasta piccola, con le foglie piccole, penso sia lo stesso per queste piantine.

Valtellinese

Giardinauta Senior
Dalle foto leggo tutti nomi di piante che diventano veri e propri alberi da giardino, la vedo ben dura poterle tenere in piccoli vasi.

Ciao.

Pyrus

Aspirante Giardinauta
bhe concordo con valtellinese!..comunque credo che le possa tenere all'esterno, meglio non tenerle in casa dato il clima secco che c'è...con tutti questi termosifoni, stufe, riscaldamenti...poi non c'è abbastanza aria!! ma hai un giardino??

Valtellinese

Giardinauta Senior
bhe concordo con valtellinese!..comunque credo che le possa tenere all'esterno, meglio non tenerle in casa dato il clima secco che c'è...con tutti questi termosifoni, stufe, riscaldamenti...poi non c'è abbastanza aria!! ma hai un giardino??

Sì, ho dimenticato di aggiungere che vanno sicuramente poste all'esterno.

Ciao.

castelli

Giardinauta Senior
Penso che possano resistere benissimo qualche giorno in quella confezione e all'esterno, ma credo anche che prima le metti a dimora e meglio e' per loro.

artemide

Florello Senior
si, bisogna metterle a dimora prima o poi, l'importante però è che il terreno non sia gelato quando lo fai, nel frattempo quindi penso che in un vaso possano stare bene, ma non aspettare dopo sabato, adesso ci sono gli ultimi giorni di luna calante , periodo giusto per rinvasare, potare o mettere a dimora le piante.

Alto