• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina sotto Acero

FallenGrace

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

ieri sotto casa ho notato questa piccola piantina spuntare nel giardino del mio condominio,avete idea di cosa possa essere?

E' sotto un acero rosso giapponese,ma la foglia a tre punte mi fa propendere per altro?

IMG_2243 (Large).jpg

Grazie e buon weekend a tutti.
 

Allegati

  • IMG_2243 (Medium).jpg
    IMG_2243 (Medium).jpg
    100 KB · Visite: 29

discusdesigner

Aspirante Giardinauta
Non so cosa sia ma di sicuro non è un acero....quest'anno ne ho avuti piu di 100 appena nati e nessuno ha tre punte
Mi dispiace per la brutta notizia...
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
non posso comunque escludere acero. E' meglio aspettare che spuntino altre foglie. Di certo non il palmanto (giapponese), ma potrebbe essere un altro acero, tipo il negundo. Non mi pare rovo comunque....
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Io dico acer negundo per un motivo: nella prima foto, sulla destra, vicino a un filtro di sigaretta si vedono due tipici semi alati dell'Acer negundo (molto allungati rispetto agli altri semi di acero)
 
Alto