• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cercasi esperto di ACERO

SUSANNA

Aspirante Giardinauta
Ho un acero rosso con foglia forma palmata, un acero giapponese ed un acero variegato (per intnderci somiglia ad un ficus bengiamin), quest'ultimo è stato rovinato da mio padre SCUSATEMI LO SFOGO, ha tagliato a metà i rami in basso. Chi può consigliarmi come come posso far si che la pianta mi rifaccia questi rami in basso ? Se lo accorcio in altezza rispuntano i rami sotto ? E comunque datemi qualche consiglio su questi 3 tipi di Acero. Grazie :mad: :mad:

[ 16.10.2003, 09:40: Messaggio scritto da: SUSANNA ]
 
G

gattoverde

Guest
L'ultimo acero se non è uno giapponese, forse è negundo 'Argenteovariegatum'.

In genere, acero giapponese non voule acqua fredda, non voule stare troppo vicino alla mura o posto caldo, piace il terreno un po' acido. Acero normale sarà molto più facile che quelo giapponese.

Non sono un esperto, ma forse qui ci sono un po' di informazione utile per te...

Acero
Acero Giapponese

[ 16.10.2003, 18:23: Messaggio scritto da: gattoverde ]
 
Alto