• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantina di pesco

micio865

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!
eccomi con le prime domande,
allora ragazzi,tra novembre e dicembre da una pesca buonissima dolce e grossa che ho mangiato e piantandone il seme,è germogliata una piantina,attualmente alta circa una 15 di cm con foglioline piccolissime tenere,inizialmente per farla germogliare l'ho piantata come da alcuni consigli a 15 cm di profondità innaffiandola e lasciandole prendere le prime gelate invernali,avendo così lo "sfogo"....
quando ho visto il germoglio piccolissimo uscire dalla terra l'ho messa in casa ed ha continuato a crescere tenendola vicino ad una finestra senza contatto diretto con la luce del sole e continuandola ad innaffiare..
ora..il problema che viene a crearsi negli ultimi giorni è che le piccole foglioline tenere e verdi della piantina sembra come si stessero bruciando ma non capisco da cosa,qualcuno mi saprebbe dire cosa devo fare per evitare che muoia per favore??vorrei evitarle una brutta fine così giovane,ci tengo molto che sopravvivi!!!:(

Emanuele_

Aspirante Giardinauta
Se metti delle foto sarebbe piu semplice aiutarti, comunque dovrebbe essere il normale ciclo vegetativo del pesco, che ogni inverno perde le sue foglie per poi risvegliarsi in primavera quindi non c'è da preoccuparsi. Oppure potrebbe essere qualche malattia ma su questo lascio la parola ai piu esperti di me :boh:

micio865

Aspirante Giardinauta
ecco la foto

Picture0080.jpg
Se metti delle foto sarebbe piu semplice aiutarti, comunque dovrebbe essere il normale ciclo vegetativo del pesco, che ogni inverno perde le sue foglie per poi risvegliarsi in primavera quindi non c'è da preoccuparsi. Oppure potrebbe essere qualche malattia ma su questo lascio la parola ai piu esperti di me :boh:

forse non si vede un granchè ma è tutto quello che posso fare!!

Enzio

Aspirante Giardinauta
Buttala via :martello2.

Non è il primo Post del genere , ma perchè si continua a far germogliare piante fuori stagione ?

Sarò un pò duro ..... , ma nessuno è Dio .:Saluto:

Ficus12

Giardinauta
Neanch'io ho capito perchè l'hai fatta germogliare adesso.Non mi intendo di come si faccia nascere un pesco, ma farlo germogliare in dicembre?? Per poi tenerlo in casa??
Mi sembra una cosa senza senso!
Ma ripeto non sono un esperto potrei sbagliarmi io...

micio865

Aspirante Giardinauta
Neanch'io ho capito perchè l'hai fatta germogliare adesso.Non mi intendo di come si faccia nascere un pesco, ma farlo germogliare in dicembre?? Per poi tenerlo in casa??
Mi sembra una cosa senza senso!
Ma ripeto non sono un esperto potrei sbagliarmi io...

veramente ho letto proprio da qualche parte su internet che bisognerebbe farlo germogliare con i primi freddi proprio perchè abbia lo "sfogo"(passatemi il termine)

Alto